Ora è anche ufficiale: l’allenatore Gaetano Auteri e il direttore sportivo Marcello Pitino si sono dimessi dai loro incarichi per il Messina. La società si riserva di accettare le dimissioni e lo ha comunicato attraverso una nota ufficiale. In panchina per la partita di oggi contro il Crotone ci sarà il vice allenatore Daniele Cinelli.
Il comunicato del club: “La società ACR MESSINA comunica che il direttore sportivo sig. Marcello Pitino e l’allenatore sig. Gaetano Auteri hanno consegnato al presidente Pietro Sciotto le dimissioni dai rispettivi incarichi. La proprietà si riserva di accettarle, per valutare la situazione e prendere una decisione nel più breve tempo idonea garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva della squadra. Nelle more, la guida della prima squadra è stata affidata al vice allenatore Daniele Cinelli.”
6 sconfitte nelle ultime 7 partite, di cui 5 consecutive contro Turris, Foggia, Picerno, Juve Stabia e Taranto. Quest’ultima, decisiva poi per dare vita al ‘terremoto’ in casa Messina. L’ultimo k.o, che ha portato alle dimissioni di allenatore e direttore sportivo. L’ultima vittoria risale al 6 novembre. Era la 12^ giornata di campionato e l’avversario il Monterosi Tuscia. Al Filippo Scoglio gli uomini dell’ex Bari tra le altre, si imposero per 3-2. Poi un solo risultato utile nelle ultime 7: il pareggio casalingo contro il Potenza del 20 novembre (1-1). Ultimo posto a quota 11 punti, solo 3 le vittorie e ben 14 le sconfitte, con 2 pareggi. I giallorossi sono sprofondati ai piedi del Girone C e non si è mai registrato un cambio di marcia. Ora un nuovo capitolo. In panchina, come accennato, ci sarà il vice Daniele Cinelli contro il Crotone.
Per il classe 2004 futuro in Serie A: l'attaccante prima però finirà la stagione in…
Il difensore classe 2004 sta valutando diverse offerte: su di lui forte il pressing del…
Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Cagliari, è ormai abituato a pescare talenti dalla Serie…
Il punto in casa Cosenza In casa Cosenza è pronta una partenza. Il terzino destro…
Il punto in casa Casarano Il Casarano si prepara alla nuova sfida, valida per la…
L'ex Juventus è attenzionato da diversi club: contatti in corso. Il Bra continua a macinare…