Messina: dialogo in corso tra Auteri, il ds Pitino e la società

Le ultime

Auteri Messina
22 Dicembre 2022

Redazione - Autore

È in corso un colloquio tra l’allenatore del Messina Auteri e il ds Pitino da una parte e la società dall’altra. Dopo l’ultima sconfitta casalinga nello scontro salvezza contro il Taranto, i siciliani si trovano all’ultimo posto in classifica a 10 punti dalla salvezza diretta nel Girone C di Serie C. In ogni caso, nella prossima partita contro il Crotone in panchina non ci sarà Auteri squalificato. Al suo posto Daniele Cinelli. 

Messina, i numeri e il momento della squadra

Alla vigilia del match di campionato contro il Crotone, in casa Messina la situazione non è di certo delle migliori. Quelle che precedono l’ultima gara dell’anno solare, sono ore movimentate sul fronte societario. Le prossime, potrebbero essere decisive per il club siciliano e in particolar modo per l’allenatore Auteri e il ds Pitino. Sul campo, il Messina non sta sicuramente brillando e i risultati non sorridono affatto.

Sono 5 le sconfitte di fila per i siciliani, appaiati in ultima posizione con soli 11 punti. 2 le lunghezze di distanza dal penultimo posto, ultima posizione valida per la zona playout al momento occupata dalla Viterbese. La squadra di Auteri non vince in campionato dallo scorso 6 novembre in casa contro il Monterosi, superato per 3-2. Questo l’unico successo ottenuto nelle ultime 8 gare. In trasferta, il Messina è incappato in 9 sconfitte su 9. Di certo, non un buon biglietto da visita, in vista della partita dello Scida contro la vice capolista Crotone.