News

Vivarini: “Sarà partita sporca. Brignola? Arma in più per noi”

Il Catanzaro dei record di Vivarini fa visita a un Messina in salute. “Sarà una partita sporca, il Messina sa quello che deve fare” avverte l’allenatore della squadra calabrese. L’appuntamento è previsto per domenica alle ore 14.30 allo stadio Scoglio di Messina.

Credit Photo: Andrea Rosito

Vivarini avverte i suoi: “Il Messina sa cosa fare”

L’analisi di Vivarini sull’avversario di giornata: “Troviamo una squadra che con Raciti ha messo in evidenza i suoi limiti. Ora si applicano, guardano al sodo. Sanno soffrire e sanno quello che devono fare: cose semplici e molto efficaci. Sarà una partita da affrontare con grande attenzione e rispetto. Arriviamo bene, abbiamo fatto una buona settimana. Abbiamo cercato di affinare la condizione atletica, abbiamo lavorato sulla caratteristica del Messina. Dobbiamo anche essere bravi a fare una partita sporca.  Noi dobbiamo essere esclusivamente concentrati su questa partita, dobbiamo darci massima attenzione. Loro hanno delineato bene le loro qualità, sanno quali sono le armi che possono mettere in campo per farci male. Questa è una cosa che dobbiamo rispettare tantissimo. Loro cercheranno episodi e velocità nelle ripartenze, tutte quelle armi che hanno capito di avere. Faranno una partita di grande attenzione sulla fase difensiva, noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco.”

Le ultime di formazione

E sulla formazione: Le scelte di formazione le facciamo domenica. Bombagi ancora non è convocato e Sounas è squalificato. Le alternative le abbiamo, ad Avellino abbiamo provato Cinelli e abbiamo anche Situm che sta recuperando la migliore condizione.” Vivarini commenta anche il colpo di mercato dei giallorossi: Brignola si è inserito molto bene, è arrivato questa settimana e non ha saltato neanche un allenamento. È in buone condizioni, anche se è in condizioni diverse dalla nostra. Lui è un giocatore che ha caratteristiche che non avevamo, è un giocatore rapido e di gamba, è un giocatore tecnico che salta anche l’uomo. È un’arma in più che abbiamo e che dobbiamo sfruttare al meglio, vediamo se dall’inizio o a partita in corso. Si è presentato con grandissima umiltà e applicazione, è stato sempre positivo in tutti i lavori che abbiamo fatto, sono caratteristiche che sulla fascia destra ci mancavano, sono molto contento dell’arrivo di Brignola.”

Il mercato del Catanzaro: “Nessuno vuole andare via”

Vivarini chiude la conferenza stampa parlando di mercato: “Noi siamo contenti di quello che sta facendo la squadra. Mulè voleva più spazio e l’abbiamo lasciato andare, ma in linea di massima nessuno vuole andare via da Catanzaro. Mancano ancora un paio di giorni alla fine del mercato, ma in linea di massima siamo sereni.”

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

7 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

7 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

7 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

9 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

9 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

11 ore ago