credit photo: messina
A Messina continua il momento positivo. Adesso la striscia di risultati utili consecutivi è arriva a quota 5. A 3 invece il numero delle cene di squadra pagate. Una sorta di cronistoria culinaria cominciata dopo il match vinto contro la Virtus Francavilla. Era anche la prima panchina di Raciti, tornato dopo aver ottenuto la salvezza coi giallorossi nella stagione precedente. 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 settimane, considerando anche il turno infrasettimanale conclusosi mercoledì. Obiettivo? La salvezza. Una missione ancora possibile. E sui social, qualcuno sogna anche in grande: “Se arriviamo ai playoff la cena la paghiamo noi”. A scrivere è stato un gruppo di tifosi del club siciliano.
Ma torniamo alla cena. Come detto, la terza nelle ultime settimane. La prima la pagò Fumagalli, mentre alla seconda (dopo il successo a Viterbo) ci pensò Kragl a mettere mani nel portafoglio. Adesso è il turno di Curiale. Volti distesi e soliti sorrisi dopo il pareggio in trasferta sul campo del Giugliano che è arrivato dopo un altro punto, quello ben più prestigioso, contro la capolista Catanzaro. Per l’attaccante 35enne nato a Colonia, in Germania, 17 presenze quest’anno impreziosite da 1 gol e 1 assist. E il Messina lo ringrazia pure per la cena offerta, scrivendo però che il centravanti ha “ancora fame, ma di gol”.
Un lavoro mentale prima ancora che tecnico-tattico. Raciti è arrivato a Messina e si è fatto subito capire con il linguaggio che gli appartiene. Quello della trasparenza. Lo confermano i numeri strepitosi del mese di gennaio: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 con 10 gol fatti e 5 subiti. E poi il pareggio casalingo contro il Catanzaro, che era reduce da 20 vittorie in campionato con soli 3 segni “x”. Così la salvezza non è più un obiettivo impossibile. Il club giallorosso ci crede, così come Balde, autore di 3 reti nelle ultime 5. Il futuro è adesso. Il bello può ancora venire.
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L'AlbinoLeffe ha concluso la regular season al quarto posto con 60 punti.…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…