La panchina del Messina è stata affidata a Ezio Raciti. Dopo le dimissioni di Gaetano Auteri e del direttore sportivo Marcello Pitino, la società ha scelto nuovamente l’allenatore catanese per tentare di svoltare la stagione sportiva dei giallorossi. Per Raciti, dunque, l’obiettivo è replicare la cavalcata verso la salvezza come accaduto lo scorso anno. La prima opportunità è dietro l’angolo: sabato, alle 14:30, c’è il match contro la Virtus Francavilla.
La nota ufficiale del club: “Acr Messina comunica di avere completato lo staff tecnico con il ritorno di mister Ezio Raciti. L’allenatore catanese, già lo scorso anno protagonista della cavalcata verso la salvezza in Serie C, guiderà la squadra giallorossa dopo le dimissioni di mister Gaetano Auteri avvalendosi della collaborazione di Daniele Cinelli. Mister Raciti ha già diretto il primo allenamento, questa mattina, al Celeste. Sarà lui, venerdì mattina a sedere in conferenza stampa per la presentazione dei temi della partita tra Messina e Virtus Francavilla“.
Una prima parte di stagione da dimenticare per il Messina. Per i giallorossi, il girone d’andata si è chiuso con 14 sconfitte, due pareggi e sole tre vittorie, rispettivamente contro Giugliano, Latina e Monterosi. Alla prima del giro di boa la trama non è cambiata: ko di misura contro il Crotone. Un bilancio disastroso che li posiziona all’ultimo posto in classifica con soli 11 punti all’attivo. L’imperativo per Ezio Raciti è quello di svoltare completamente il trend del Messina tentando di raggiungere la salvezza.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Iniziano oggi, mercoledì 14 gennaio, le semifinali di Coppa Italia di Serie C. E' già…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
L'attaccante della Salernitana, Facundo Lescano, racconta il suo esordio ai microfoni di Sky Sport L'esordio…
Le parole di Gennaro Volpe, allenatore del Latina, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia…
Il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione Il Cagliari si muove…