Messina, Fazzi: “Abbiamo raggiunto un obiettivo inimmaginabile”

Il racconto della salvezza

18 Aprile 2022

Redazione - Autore

Salvezza. Una parole che negli ultimi mesi, dalle parti di Messina, ha fatto capolino più volte nella testa di tifosi, addetti ai lavori e giocatori. Un obiettivo difficile da raggiungere per i siciliani, ma un girone di ritorno vissuto veramente da protagonisti e culminato con quella tanta sperata salvezza. 27 dei 39 punti realizzati, ad una giornata dal termine della stagione, sono arrivati proprio nella seconda parte di stagione. Una media praticamente da playoff, quella della squadra di Ezio Raciti. La vittoria col Taranto ha decretato la matematica per un gruppo di grandi combattenti e uomini che ha fatto di tutto pur di mantenere la categoria. Da Rizzo, messinese ritornato a casa per portare a termine l’obiettivo. Passando per l’esperto Nicolò Fazzi, chiamato all’ennesima impresa in carriera. Il centrocampista ha fatto parte della causa e a salvezza raggiunta ha voluto esprimere un pensiero sui social. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nicolò Fazzi (@nicolofazzi)

“Non esiste risultato senza uomini”

Tramite un post sul suo profilo instagram, ritenete la squadra sotto la curva, Nicolò Fazzi ha raccontato le sue emozioni dopo una stagione complicata:

“Pochi sanno da dove siamo partiti, quello che abbiamo vissuto, sentito, visto, sofferto e superato. Quando si dice che se hai un’immagine forte e chiara nella tua mente, prima o poi succederà, potrà capitare di tutto ma niente e nulla potrà fermare quella cosa, sempre che tu sia disposto a martellare e calmare quella vocina che spesso in qualche maniera cerca di farti perdere la strada.
Non credo alla buona sorte, ma credo che solo a chi e’ disposto a fare un centimetro in più, piuttosto che uno in meno giorno dopo giorno prima o poi qualcosa torna indietro con interessi, ecco, questo ne è l’esempio.
Come ne è l’esempio che non esiste Risultato senza Uomini, che non esiste Vittoria senza Sofferenza e non esiste Realizzazione senza Gruppo!
Abbiamo raggiunto un obiettivo INIMMAGINABILE, IMPAGABILE, soprattutto NOSTRO!
Rimarrà per me una delle più belle esperienze mai vissute!!!
GRAZIE A TUTTI! ❤️
GRAZIE CITTÀ DI MESSINA! 💛❤️”