Home » Messina – Foggia: trasferta vietata per i pugliesi

Messina – Foggia: trasferta vietata per i pugliesi

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Trasferta vietata dopo l’ordinanza del prefetto di Messina

Mancano pochi giorni al via dei playout di Serie C. 180 minuti per cercare di mantenere la categoria e non retrocedere in Serie D. Per il girone C si disputa un solo scontro tra Foggia e Messina.

I rossoneri giocheranno la prima sfida in trasferta per via del miglior piazzamento in campionato. In vista della sfida di sabato 10 maggio a Messina, il prefetto ha deciso di vietare la trasferta ai residenti nella provincia di Foggia.

La Prefetta di Messina Cosima Di Stani ha disposto il divieto di trasferta ai residenti nella provincia di Foggia in occasione della sfida del prossimo dieci maggio contro l’ACR Messina, valida per i playout di Serie C, che si giocherà allo Stadio Franco Scoglio della città peloritana. Una misura organizzativa, condivisa con il Questore di Messina, che “nasce dalla determinazione del 29 aprile scorso adottata dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che ha evidenziato gli elevati profili di rischio dell’incontro in argomento, valevole per l’andata dei play-out del Campionato Nazionale Serie C Girone C“.

A causa della chiusura del settore ospiti, il tifo giallorosso potrà contare su un’importante novità: saranno infatti messi a disposizione altri 800 biglietti per i sostenitori di casa, portando così il totale dei tagliandi riservati ai tifosi giallorossi da 6.100 a ben 6.900. Un’occasione in più per stringersi attorno alla squadra in un momento decisivo. L’entusiasmo cresce di ora in ora: secondo quanto riferito dal club siciliano, sono già stati venduti oltre 4.000 biglietti — precisamente 4.264 — per la fondamentale sfida salvezza contro i rossoneri.

Messina, il comunicato

Con una nota ufficiale il Messina ha annunciato il divieto di vendita per i tifosi residenti in provincia di Foggia: “In vista della gara ACR Messina – Calcio Foggia 1920, in programma sabato 10 maggio 2025 allo Stadio “Franco Scoglio”, si comunica che, come disposto dalla Prefettura di Messina, è vietata la vendita dei biglietti per tutti i settori ai residenti nella provincia di Foggia, anche se in possesso di fidelity card“.

“L’ACR Messina ha richiesto alle autorità competenti l’autorizzazione a destinare gli 800 biglietti del settore ospiti alla propria tifoseria locale”.