Home » Messina, Gatto: “Siamo pronti ad affontare questa battaglia, sono molto fiducioso”

Messina, Gatto: “Siamo pronti ad affontare questa battaglia, sono molto fiducioso”

Pierluca Luciani, attaccante del Messina. Credit: Facebook ACR Messina

Pierluca Luciani, attaccante del Messina. Credit: Facebook ACR Messina

Le parole dell’allenatore giallorosso alla vigilia del playout di ritorno con il Foggia, in cui il Messina dovrà vincere per rimanere in Serie C.

Vincere per conquistare un’epica salvezza. Non ha altre soluzioni il Messina nel ritorno playout che si giocherà domani, sabato 17 maggio allo Zaccheria. Lo 0-0 dell’andata e il peggior piazzamento in classifica obbligano i siciliani a vincere per sperare di mantenere la categoria.

Un’impresa che a Luciani e compagni è già riuscita nel penultimo turno della regular season. All’esordio sulla panchina di Antonio Gatto, il Messina vinse 1-2 allo Zaccheria proprio grazie a una doppietta del bomber giallorosso.

Il ritorno playout, per questo, si prospetta molto avvincente tra due piazze straordinariamente importanti che non hanno nessuna voglia di dire addio al professionismo.

Allo Zaccheria è lecito attendersi una battaglia sotto tutti i punti di vista, come ampiamente sottolineato da Antonio Gatto nella conferenza stampa di vigilia della sfida.

Gatto: “Bisogna avere equilibrio per portare a casa la vittoria”

Lo stato di salute è ottimo ma anche quello mentale – ha innanzitutto sottolineato l’allenatore giallorosso. “Siamo pronti ad affrontare questa battaglia, questa guerra che dovremo fare domani. Sono molto fiducioso. i ragazzi possono vincere“.

Positività che contraddistingue l’allenatore sin dal primo atto della sfida: “L’avevo detto già prima dell’andata. I minuti a disposizione sono 180, bisogna avere equilibrio per portare a casa la vittoria“.

“Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo raddoppiare le forze”

Dall’altro lato del campo c’è una squadra che, nonostante le difficoltà resta molto insidiosa, ma Gatto sa cosa serve per vincere: “Mi aspetto un Foggia che vorrà raggiungere l’obiettivo. Non bisogna abbassare la guardia e dobbiamo raddoppiare le forze“.

L’allenatore, invece, non si è sbilanciato sul possibile schieramento: “Formazione? L’importante è che domani tutti i ragazzi siano pronti”. Tra questi potrebbe non esserci Gyamfi: “Non sappiamo se riuscirà a essere della gara ma se non ci dovesse essere ci sarà qualcuno che lo sostituirà a dovere“. Infine sul ritiro: “Ci è servito per spezzare un attimo la lunga trasferta. Per noi è stato meglio perchè stiamo di più assieme e prepariamo al meglio quest’appuntamento“.