Home » Messina, Gatto: “I ragazzi lo meritano, stanno lavorando in maniera fantastica da mesi”

Messina, Gatto: “I ragazzi lo meritano, stanno lavorando in maniera fantastica da mesi”

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Le parole dell’allenatore giallorosso dopo il prezioso successo conquistato allo Zaccheria.

L’impresa dello Zaccheria mantiene vive le ambizioni del Messina in chiave salvezza. La squadra di Gatto resta ovviamente ultima con 22 punti ma in questo momento, disputerebbe il playout perchè ha sette punti di distacco dalla Casertana.

Nonostante le difficoltà extra-campo, i giallorossi hanno fornito l’ennesima prova eroica, sottolineata appieno dal proprio allenatore Antonio Gatto nella conferenza post-gara.

La partita è stata gestita in maniera perfetta” – ha dichiarato la neo guida del Messina -. “Se avessimo concluso il primo tempo sul punteggio di 0-3. Questi ragazzi stanno lavorando in maniera fantastica per mesi e meritano di giocarsi la chance di giocare i playout. I ragazzi stanno onorando la maglia in maniera fantastica“.

Un esordio magico su una panchina professionistica per Gatto ma questo risultato è il frutto del lavoro fatto nel corso dei mesi ed è questo che ha fatto la differenza: “I ragazzi non stanno lesinando energie. Il gruppo ha sempre lavorato intensamente, le problematiche ci sono ma i ragazzi non arrivano mai al campo pensando al problema. Il Foggia è una squadra forte e oggi non si aspettava di trovarsi questo Messina“. Infine non è mancato da parte dell’allenatore un riferimento al possibile avversario ai playout: “Non mi interessa chi arriva il playout, noi dobbiamo essere consci delle nostre forze sia se ci troveremo davanti la Casertana che il Foggia”.

Garofalo e Luciani in coro: “Siamo un gruppo stupendo e siamo entrati in campo determinati”

Al termine della gara hanno parlato anche i due protagonisti della sfida: Garofalo e Luciani. L’ex della gara ha detto: “Siamo entrati in campo sempre super determinati. Sapevamo che avremmo dovuto vincere per mantenerci in vita. La situazione è molto particolare da mesi. Ci siamo compattati noi gruppo squadra e ci proveremo“.

Nel corso del suo intervento non è mancato un riferimento al passato in rossonero: “L’anno a Foggia, il più bello della mia carriera. Brescia fu un errore. Sono convinto di poter tornare in Serie B“. Luciani, autore della doppietta, invece si è così espresso: “Io non ho trovato facilità, sono stato bravo anch’io a liberarmi. Ringrazio Garofalo per i due assist. Per i playout ci crediamo, siamo un gruppo stupendo“.