News

Messina, presentato il nuovo organigramma per la stagione 2023/24

Tutto pronto in casa Messina in vista della nuova stagione sportiva. In attesa del ritiro in programma domenica 23 luglio a San Giovanni in Fiore, il club giallorosso, dopo la presentazione del nuovo allenatore Giacomo Modica e del direttore sportivo Domenico Roma, ha reso noto in conferenza stampa il nuovo orgranigramma costruito dal patron Pietro Sciotto. Dal vice allenatore al medico responsabile: ecco tutti nomi presentati al “Salotto Fellini” in Piazza Duomo.

Credit ACR Messina

Messina, Modica: “Ecco lo staff che condurrà la stagione”

In assenza del patron Pietro Sciotto a causa di alcuni impegni lavorativi, ad aprire la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma del Messina è stato il neo-allenatore Giacomo Modica: “Ci tenevo a condividere questo momento con stampa e tifosi per presentare lo staff che si è preso l’impegno di condurre al meglio questa stagione”. In seguito, a prendere parola è stato proprio il suo vice Emanuele Ferraro, che si lascia alle spalle l’esperienza alla Jonica in Eccellenza: “Da messinese ci metterò un impegno supplementare, ma con Modica condividiamo in pieno le idee tattiche e la filosofia del lavoro”.

Subito dopo, spazio al preparatore dei portieri Mauro Manganaro, con un passato sempre al fianco di Modica ai tempi di Vibo e Cava de’ Tirreni: “Giacomo è più di un amico per me. Sento uno stimolo particoalre perchè lavoro nella mia città. L’emozione è tanta, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo”.

Successivamente, l’allenatore ha presentato il preparatore atletico Delfio Restuccia e il match analyst Pietro Giacalone. Riconfermato il noto dottor Nino Puglisi nel ruolo di medico responsabile che aggiunge: “Non potrei ricoprire questo ruolo senza la collaborazione del collega Nico Fugazzotto, così come la presenza del medico sociale Franco Mento. Quest’ultimo è affiancato a sua volta dal fisioterapista Andrea Calimeri, il massofisioterapista Carmelo Cutroneo coadiuvato da Maurizio Numa“.

Messina, presentato il direttore operativo e il team manager

All’interno dell’organigramma del Messina, spazio anche al team manager Fernando Cammarata e il direttore sportivo Angelo Costa. Quest’ultimo ha dichiarato: “Sono qui per occuparmi della fase operativa con l’obiettivo di creare le migliori condizioni di lavoro per tutti dentro e fuori la società. Sponsor tecnico? Sarà Givova e in futuro vorrei mettere in moto il merchandising e la creazione di uno store. Chiedo tempo e collaborazione da parte di tutti. In questo modo potremo fare squadra e raccogliere ottimi risultati”.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

3 minuti ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

35 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

1 ora ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

1 ora ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

1 ora ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

3 ore ago