News

Messina, presentato il nuovo organigramma per la stagione 2023/24

Tutto pronto in casa Messina in vista della nuova stagione sportiva. In attesa del ritiro in programma domenica 23 luglio a San Giovanni in Fiore, il club giallorosso, dopo la presentazione del nuovo allenatore Giacomo Modica e del direttore sportivo Domenico Roma, ha reso noto in conferenza stampa il nuovo orgranigramma costruito dal patron Pietro Sciotto. Dal vice allenatore al medico responsabile: ecco tutti nomi presentati al “Salotto Fellini” in Piazza Duomo.

Credit ACR Messina

Messina, Modica: “Ecco lo staff che condurrà la stagione”

In assenza del patron Pietro Sciotto a causa di alcuni impegni lavorativi, ad aprire la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma del Messina è stato il neo-allenatore Giacomo Modica: “Ci tenevo a condividere questo momento con stampa e tifosi per presentare lo staff che si è preso l’impegno di condurre al meglio questa stagione”. In seguito, a prendere parola è stato proprio il suo vice Emanuele Ferraro, che si lascia alle spalle l’esperienza alla Jonica in Eccellenza: “Da messinese ci metterò un impegno supplementare, ma con Modica condividiamo in pieno le idee tattiche e la filosofia del lavoro”.

Subito dopo, spazio al preparatore dei portieri Mauro Manganaro, con un passato sempre al fianco di Modica ai tempi di Vibo e Cava de’ Tirreni: “Giacomo è più di un amico per me. Sento uno stimolo particoalre perchè lavoro nella mia città. L’emozione è tanta, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo”.

Successivamente, l’allenatore ha presentato il preparatore atletico Delfio Restuccia e il match analyst Pietro Giacalone. Riconfermato il noto dottor Nino Puglisi nel ruolo di medico responsabile che aggiunge: “Non potrei ricoprire questo ruolo senza la collaborazione del collega Nico Fugazzotto, così come la presenza del medico sociale Franco Mento. Quest’ultimo è affiancato a sua volta dal fisioterapista Andrea Calimeri, il massofisioterapista Carmelo Cutroneo coadiuvato da Maurizio Numa“.

Messina, presentato il direttore operativo e il team manager

All’interno dell’organigramma del Messina, spazio anche al team manager Fernando Cammarata e il direttore sportivo Angelo Costa. Quest’ultimo ha dichiarato: “Sono qui per occuparmi della fase operativa con l’obiettivo di creare le migliori condizioni di lavoro per tutti dentro e fuori la società. Sponsor tecnico? Sarà Givova e in futuro vorrei mettere in moto il merchandising e la creazione di uno store. Chiedo tempo e collaborazione da parte di tutti. In questo modo potremo fare squadra e raccogliere ottimi risultati”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

11 ore ago

Siracusa, Di Paolo vola in Serie A: è fatta per il passaggio al Cagliari

L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…

11 ore ago

Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: sarà finale tra Latina e Potenza

L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani.  Sarà una finale all'insegna…

11 ore ago

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento

Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…

12 ore ago

Lumezzane, domani le visite mediche di Beidi Gallea con il Cagliari

Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…

12 ore ago

Livorno, sorpresa in difesa: ecco Michele Camporese

Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…

12 ore ago