Il Messina è atteso dal Latina nella gara valevole per la 29^ giornata del girone C di Serie C. Alla vigilia del match, l’allenatore giallorosso Raciti ha parlato in conferenza stampa. “Una finale”, così l’ha voluta definire. In questo momento i giallorossi hanno 26 punti in classifica e occupano la 18^ posizione. 7 sono i punti che li separano dalla salvezza matematica senza passare dai playout. Una missione difficile ma non impossibile, a partire dalla partita in terra laziale, che l’allenatore è convinto aver preparato nel migliore dei modi: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per poterci presentare a questa sfida nelle migliori condizioni fisiche e mentali”.
In conferenza stampa l’allenatore del Messina, Raciti, ha presentato il match contro il Latina: “C’è tanta rabbia perché, vista la prestazione domenica avremmo dovuto raccogliere di più, purtroppo è andata cosi. Abbiamo lavorato tutta la settimana per poterci presentare a questa sfida nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Il Latina è una squadra che in casa ha fatto molti risultati importanti, ma andremo lì a giocarcela nonostante sia una partita difficile. Loro vogliono fare i play off, hanno un’ottima squadra che si è rinforzata ulteriormente nel mercato. Per noi è una finale”.
Sulla questione infortuni ha poi detto: “Sono tutti disponibili, anche i tre che ieri hanno fatto lavoro differenziato. Poter fare cinque cambi e un’arma che spesso si rivela vincente perché puoi cambiare praticamente mezza squadra. Ormai praticamente si gioca in 16”.
Con l’arrivo di Raciti, il Messina ha completamente svoltato. Da quando è avvenuto il cambio in panchina, infatti, i siciliani hanno totalizzato quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella interna contro il Cerignola. Risultati che hanno portato i giallorossi, che prima dell’arrivo del nuovo allenatore avevano vinto solo tre volte, in piena zona play out e a più sei dall’ ultima posizione in classifica. Adesso servirà continuare su questa strada e proseguire la scalata verso una salvezza che sarebbe una vera e propria impresa.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…