News

Messina, Raciti: “Contro la Fidelis avremmo dovuto raccogliere di più. A Latina sarà una finale”

Il Messina è atteso dal Latina nella gara valevole per la 29^ giornata del girone C di Serie C. Alla vigilia del match, l’allenatore giallorosso Raciti ha parlato in conferenza stampa. “Una finale”, così l’ha voluta definire. In questo momento i giallorossi hanno 26 punti in classifica e occupano la 18^ posizione. 7 sono i punti che li separano dalla salvezza matematica senza passare dai playout. Una missione difficile ma non impossibile, a partire dalla partita in terra laziale, che l’allenatore è convinto aver preparato nel migliore dei modi: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per poterci presentare a questa sfida nelle migliori condizioni fisiche e mentali”.

Messina, Raciti: “Abbiamo lavorato tutta la settimana con intensità”

In conferenza stampa l’allenatore del Messina, Raciti, ha presentato il match contro il Latina: “C’è tanta rabbia perché, vista la prestazione domenica avremmo dovuto raccogliere di più, purtroppo è andata cosi. Abbiamo lavorato tutta la settimana per poterci presentare a questa sfida nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Il Latina è una squadra che in casa ha fatto molti risultati importanti, ma andremo lì a giocarcela nonostante sia una partita difficile. Loro vogliono fare i play off, hanno un’ottima squadra che si è rinforzata ulteriormente nel mercato. Per noi è una finale”.  

Sulla questione infortuni ha poi detto: “Sono tutti disponibili, anche i tre che ieri hanno fatto lavoro differenziato. Poter fare cinque cambi e un’arma che spesso si rivela vincente perché puoi cambiare praticamente mezza squadra. Ormai praticamente si gioca in 16”.

Credit: Messina

Il momento dei siciliani

Con l’arrivo di Raciti, il Messina ha completamente svoltato. Da quando è avvenuto il cambio in panchina, infatti, i siciliani hanno totalizzato quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella interna contro il Cerignola. Risultati che hanno portato i giallorossi, che prima dell’arrivo del nuovo allenatore avevano vinto solo tre volte, in piena zona play out e a più sei dall’ ultima posizione in classifica. Adesso servirà continuare su questa strada e proseguire la scalata verso una salvezza che sarebbe una vera e propria impresa.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Mercato? Se arrivasse qualcosa sarebbe meglio”

Il club veneto si prepara all'inizio del campionato. Le parole di Zanini prima dell'avvio e…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

AlbinoLeffe, vivaio di sogni: un modello che funziona

Puntare sui giovani per diventare grandi: l'AlbinoLeffe lo ha fatto con continuità negli ultimi anni.…

2 ore ago

Siracusa, preso il Sergio Ramos della Serie C: esperienza da vendere e garra charrua | Top di categoria

Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio. Il…

3 ore ago

Catania, interesse per Simone Tascone del Foggia

Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…

16 ore ago

Atalanta U23, ufficiali le partenze di Oliveri e Cecchini

Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…

16 ore ago