Il ritorno a casa e il primo allenamento con il Messina: Ragusa is back – FOTO

L'attaccante è a disposizione per le prossime partite

Ragusa
2 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Antonino Ragusa è tornato a casa, nella sua Messina. Dopo una carriera importante tra Serie A e Serie B – per lui anche l’esordio in Europa League, nella stagione 2016-2017 con il Sassuolo – il giocatore offensivo nato proprio a Messina si è trasferito nella squadra della sua città. L’obiettivo? Garantire la salvezza alla squadra giallorossa, che sta trovando continuità di risultati grazie al nuovo allenatore Raciti.

Ragusa Messina
Credit: Messina

La trattativa per portarlo in riva allo stretto non è stata particolarmente complessa: “La trattativa non è stata troppo lunga. Abbiamo raggiunto l’accordo nel giro di qualche giorno senza troppi imprevisti. Il presidente ha dato grande disponibilità. È stata una trattativa abbastanza semplice. In più va inclusa la mia grande voglia di tornare a giocare e dare una grossa mano alla causa”.

Ragusa e il primo allenamento con il Messina

L’ufficialità del trasferimento è arrivata l’ultimo giorno di mercato. Oggi, giovedì 2 febbraio, c’è stato il primo allenamento di Ragusa con la sua nuova squadra. Per Ragusa questa è la seconda esperienza in Serie C, 12 anni dopo l’ultima volta. Nel 2011 Antonino era un giovane di belle speranze e vestiva la maglia della Salernitana, ora è un calciatore d’esperienza che è tornato a casa per aiutare il suo Messina a raggiungere la salvezza. “Seconda esperienza in C? Sono carico per ricominciare a giocare. Spero di dare una grossa mano ai ragazzi che stanno facendo un grande campionato”

antonino ragusa messina
Credit: ACR Messina


È una questione di stimoli per l’ala: “Sicuramente è un’emozione tornare a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. Ci sono degli stimoli diversi da quelli che ho vissuto in questi anni. Si tratta di una situazione non facile ma è stimolante sotto tanti aspetti”. All’orizzonte, adesso, c’è l’esordio. Domenica 5 allo stadio Franco Scoglio arriva l’Audace Cerignola in piena lotta play-off, e chissà che Ragusa non cominci a scrivere la sua storia con il Messina proprio da questo match.

A cura di Domenico Giuliani