Il Messina è riuscito a guadagnarsi la permanenza in Serie C grazie alla vittoria nel playout contro la Gelbison. Dopo la sconfitta nel turno di andata, il club siciliano è riuscito a ribaltare tutto nella gara di ritorno e in virtù di una migliore posizione in classifica è bastato l’1-0 sul campo di casa per salvarsi e condannare la Gelbison alla retrocessione in Serie D. Pietro Sciotto, presidente dell’ACR Messina, ha parlato a La Gazzetta del Sud in merito alla situazione societaria che stanno vivendo i giallorossi.
Così il presidente del Messina: “Tra due o tre giorni sapremo qualcosa in più e capiremo cosa succederà. Finalmente, però, è stato riconosciuto il mio impegno, non si era mai detto che sono sempre stato accanto alla squadra e che ho sempre incoraggiato i giocatori. Chi ha intenzione di prendere il Messina, si faccia avanti così da raggiungere un accordo condizionato alle decisioni della Covisoc. Io sono ancora qui ad aspettare. Già per l’iscrizione è trascorso un mese e, poi, ho dovuto fare i salti mortali. Anzi, in un giorno e mezzo, sono riuscito ad avere non una ma due fideiussioni pronte da presentare per essere sicuro”.
Tuttavia, ci sono notizie positive per i tifosi del Messina. Nonostante le voci circolate, il presidente Sciotto, ha voluto rassicurare tutti in merito all’iscrizione al campionato: “Non c’è assolutamente alcun rischio, tutti i documenti sono in regola. Non vorrei aspettare fino all’ultimo come per l’iscrizione al campionato, quando ho atteso un mese e poi tra lunedì e martedì ho fatto tutto in poco tempo. Se nessuno si fa sentire non è positivo e, magari, in questi giorni stabilirò qualcosa di diverso“.
L'esordio sarà mercoledì 12 contro la Moldova allo stadio Aci e Galatea, poi i match…
Il club pugliese si è reso protagonista di un atto di supporto nei confronti del…
Inter U23 Renate Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Doppio prolungamento di contratto per due giocatori del club rossazzurro. Novità in casa Catania: due…
La chiamata della prima squadra Con l'infortunio di Di Gennaro, Chivu e l'Inter sono a…
Dirigenze leggendarie: quando il calcio si fa storia Il calcio non è fatto solo di…