News

Bari, Mignani: “Soddisfatto per l’arrivo di Maiello. Mercato in entrata? Non è ancora finito”

Tra campo e calciomercato. Michele Mignani, allenatore del Bari, presenta la trasferta in casa della Paganese, in programma domenica alle 14.30 per la 24^ giornata del girone C di Serie C, e lo fa dando un occhio alle trattative. Con particolare attenzione all’ultimo addio, quello di Marras in direzione Crotone. “Marras ci ha espresso il suo gradimento per la possibilità di andare a giocare in una categoria superiore e noi abbiamo fatto la nostra valutazione: era meglio che andasse altrove – le parole dell’allenatore in conferenza stampa – per questo abbiamo pensato che fosse la soluzione migliore per tutti. Altre uscite? Giocatori particolarmente scontenti non ce ne sono. Ci potrebbero essere uno o due addii di qui al 31 gennaio se verranno a maturare condizioni particolarmente favorevoli per tutti”.

Mignani: “Trequartista? Botta rientrerà in tempi più brevi del previsto”

Sarà un Bari in mini emergenza, quello di Pagani. Out Botta per infortunio, come gli squalificati Pucino e D’Errico. L’affare Maiello invece è chiuso: “Potrà darci una grossa mano – ammette Mignani – aspettiamo che arrivi e cercheremo di fare le valutazioni per capire dove inserirlo. Pensiamo possa essere un play”. Mignani si aspetta un altro arrivo, “Intanto speriamo di recuperare Botta in tempi brevi -assicura – lui è tosto, sarà più veloce del previsto a recuperare. I giocatori bravi le squadre se li tengono. Sapete benissimo che nel nostro modo di pensare un trequartista è importante. Può farlo un giocatore diverso, magari con meno qualità e più corsa e inserimenti. In questo momento siamo corti per infortuni e squalifiche. Qualcosa troveremo, tra idee per domani e mercato in prospettiva“.

A Pagani intanto si cercano soluzioni alternative sulla trequarti: “Scavone sta bene, può fare il trequartista così come Mallamo. Lui è un tuttocampista, può fare ogni ruolo a centrocampo. Di Gennaro? Non è un ragazzino, sa benissimo che nel percorso di un calciatore ci sono alti e bassi. La sua partita contro il Catania è stata condizionata dagli episodi. Non si fermerà davanti agli errori, ho deciso di toglierlo perché era ammonito”.

“Out Paponi e Bianco, Di Cesare è pronto”

Sicure le assenze di Paponi e Bianco (Hanno problemi muscolari non gravi ma non ha senso rischiarli domani. Domani non ci saranno”) mentre in difesa non è da escludere l’impiego di capitan Di Cesare: “Valerio sta bene – spiega Mignani – è pronto per giocare uno spezzone di gara se non dal primo minuto. Pucino squalificato? Belli è una certezza, lo ha sempre dimostrato anche a gara in corso. Ricci e Mazzotta a sinistra stanno entrambi bene”. Uno sguardo anche alla partita di andata, finito 1-1 al San Nicola: “All’andata fu una partita particolare, rimanemmo in 10 e sbagliammo un rigore a fine primo tempo. Eravamo all’inizio di un percorso e per me giocammo una buona partita. Domani poi ci sono le solite insidie: loro soprattutto in casa sono un’ottima squadra. Noi non dovremo snaturarci”.

Luca Guerra

Recent Posts

Latina-Benevento 1-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti sul match del girone C del Francioni. Manca sempre meno alla partita…

4 minuti ago

Serie C, 8^ giornata: risultati e marcatori I LIVE

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

2 ore ago

Cosenza, Citrigno non acquisterà il club: “Guarascio? Parliamo due lingue diverse”

Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…

2 ore ago

Campobasso, Zauri: “Stiamo bene, ma contro la Vis Pesaro ci saranno insidie”

Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…

3 ore ago

Juventus Next Gen-Ravenna, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Si avvicina l’inizio della gara tra Juventus Next Gen e Ravenna, tutto ciò che c’è…

3 ore ago

Siracusa, Turati: “Giochiamo con strafottenza, è quello che voglio”

Le parole dell'allenatore della squadra neopromossa Turati, pronta al derby contro il Catania del prossimo…

3 ore ago