News

Bari, Mignani: “Soddisfatto per l’arrivo di Maiello. Mercato in entrata? Non è ancora finito”

Tra campo e calciomercato. Michele Mignani, allenatore del Bari, presenta la trasferta in casa della Paganese, in programma domenica alle 14.30 per la 24^ giornata del girone C di Serie C, e lo fa dando un occhio alle trattative. Con particolare attenzione all’ultimo addio, quello di Marras in direzione Crotone. “Marras ci ha espresso il suo gradimento per la possibilità di andare a giocare in una categoria superiore e noi abbiamo fatto la nostra valutazione: era meglio che andasse altrove – le parole dell’allenatore in conferenza stampa – per questo abbiamo pensato che fosse la soluzione migliore per tutti. Altre uscite? Giocatori particolarmente scontenti non ce ne sono. Ci potrebbero essere uno o due addii di qui al 31 gennaio se verranno a maturare condizioni particolarmente favorevoli per tutti”.

Mignani: “Trequartista? Botta rientrerà in tempi più brevi del previsto”

Sarà un Bari in mini emergenza, quello di Pagani. Out Botta per infortunio, come gli squalificati Pucino e D’Errico. L’affare Maiello invece è chiuso: “Potrà darci una grossa mano – ammette Mignani – aspettiamo che arrivi e cercheremo di fare le valutazioni per capire dove inserirlo. Pensiamo possa essere un play”. Mignani si aspetta un altro arrivo, “Intanto speriamo di recuperare Botta in tempi brevi -assicura – lui è tosto, sarà più veloce del previsto a recuperare. I giocatori bravi le squadre se li tengono. Sapete benissimo che nel nostro modo di pensare un trequartista è importante. Può farlo un giocatore diverso, magari con meno qualità e più corsa e inserimenti. In questo momento siamo corti per infortuni e squalifiche. Qualcosa troveremo, tra idee per domani e mercato in prospettiva“.

A Pagani intanto si cercano soluzioni alternative sulla trequarti: “Scavone sta bene, può fare il trequartista così come Mallamo. Lui è un tuttocampista, può fare ogni ruolo a centrocampo. Di Gennaro? Non è un ragazzino, sa benissimo che nel percorso di un calciatore ci sono alti e bassi. La sua partita contro il Catania è stata condizionata dagli episodi. Non si fermerà davanti agli errori, ho deciso di toglierlo perché era ammonito”.

“Out Paponi e Bianco, Di Cesare è pronto”

Sicure le assenze di Paponi e Bianco (Hanno problemi muscolari non gravi ma non ha senso rischiarli domani. Domani non ci saranno”) mentre in difesa non è da escludere l’impiego di capitan Di Cesare: “Valerio sta bene – spiega Mignani – è pronto per giocare uno spezzone di gara se non dal primo minuto. Pucino squalificato? Belli è una certezza, lo ha sempre dimostrato anche a gara in corso. Ricci e Mazzotta a sinistra stanno entrambi bene”. Uno sguardo anche alla partita di andata, finito 1-1 al San Nicola: “All’andata fu una partita particolare, rimanemmo in 10 e sbagliammo un rigore a fine primo tempo. Eravamo all’inizio di un percorso e per me giocammo una buona partita. Domani poi ci sono le solite insidie: loro soprattutto in casa sono un’ottima squadra. Noi non dovremo snaturarci”.

Luca Guerra

Recent Posts

Foggia, si raffredda la pista La Monica

La situazione Sembrava tutto fatto per l'approdo in rossonero dell'attaccante classe 2001 di proprietà del…

1 ora ago

Audace Cerignola Avellino: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutto pronto per la stagione 2025/26 con Avellino e Audace Cerignola in Coppa Italia Frecciarossa…

2 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

2 ore ago

Catania, l’ex AD Pietro Lo Monaco ricoverato dopo un grave incidente stradale

L'ex Ad del Catania è ricoverato attualmente in ospedale dopo il grave incidente Mattinata di…

2 ore ago

Poker del Napoli contro il Sorrento in amichevole: a segno Lukaku (doppietta), Lucca e McTominay

Dopo i passi falsi contro Arezzo e Casertana, la squadra di Antonio Conte vince contro…

3 ore ago

Catania, ufficiale il rinnovo di Cicerelli fino al 2027

L'attaccante ha rinnovato fino al 2027 Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…

6 ore ago