News

Mignani a sorpresa: in conferenza con lo staff tecnico. E per il Palermo superati i 15mila biglietti

Grande sorpresa per i presenti alla conferenza stampa di Michele Mignani. L’allenatore del Bari si è infatti presentato a due giorni dalla sfida con il Palermo accompagnato dal suo staff tecnico. Un gruppo importante, che ha aiutato l’ex Siena a portare la sua squadra alla vittoria del campionato. Oltre a Simone Vergassola, vice di Mignani, erano presenti anche il preparatore dei portieri Roberto Maurantonio, l’assistente tecnico Davide Campofranco, il preparatore atletico Giorgio D’Urbano, oltre a Francesco Cosentino ed Emanuele Insalata.

Il Bari celebra Mignani e i suoi collaboratori

“Se la società me lo consente li porterò tutti in B”, Mignani non parla dei calciatori, ma dei suoi collaboratori. Uno staff consolidato, che ha aiutato l’allenatore biancorosso a portare la squadra in Serie B. Necessario celebrare questo traguardo con loro, portandoli in conferenza stampa e lasciando loro sviscerare ogni curiosità e segreto sulla gestione del Bari.

75 punti ottenuti in 35 partite. Potenzialmente ne mancano ancora tre, ma i più pesanti sono stati raccolti nella prima parte di campionato, nonostante un ritiro estivo durante cui la squadra è stata costretta a far fronte a un focolaio Covid. Per Mignani, nonostante i problemi di questi tipo, la forma fisica collettiva è stata determinante. “Ci sono stati pochi infortuni muscolari. Il merito va riconosciuto ai preparatori e allo staff medico, che ha sempre lavorato in sintonia con noi”.

Bari-Palermo, il resoconto sui biglietti

A prescindere dal risultato in campo, in occasione della gara con il Palermo per Bari sarà una grande festa. Nel pomeriggio di venerdì 22 aprile si sono superati i 15mila biglietti venduti, con il conto totale che si prospetta essere superiore a 20mila per il giorno della partita. Oltre alla cerimonia di premiazione con il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, sono tante le esibizioni previste al San Nicola prima, durante e dopo la sfida con i rosanero. Anche il gruppo di tifosi si prepara, con la Curva Nord pronta ad esibire una coreografia prima del fischio d’inizio. Appuntamento poi per l’ultima parte dei festeggiamenti alle 22:30, in Corso Vittorio Emanuele, dove la squadra e tutto lo staff del club sfilerà a bordo di un bus scoperto per celebrare la promozione ancora più a contatto con i supporters biancorossi.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Tomei: “Opereremo una rotazione massiccia”

Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…

1 ora ago

Salernitana, Raffaele alla sua prima da ex contro l’Audace Cerignola

L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…

3 ore ago

Giudice Sportivo, 5^ giornata: due giornate di squalifica a Toscano

Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…

4 ore ago

Ferraris-Ferrari, la Salernitana accende i motori e risulta la squadra più in forma di tutta la Lega Pro

Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…

5 ore ago

ARBITRO AGGREDITO in campionato: l’allenatore è una furia | Squalificato per 2 mesi dalla Lega

Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…

6 ore ago

Ascoli-Pineto, sostituito l’operatore FVS: il primo designato era di San Benedetto

C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…

6 ore ago