Milan Futuro, ufficiali i rinnovi di Bartesaghi e Torriani

Torriani fa il suo esordio con la maglia del Milan - www.lacasadic.com
Tutte le novità
Conclusa la stagione con un’amara retrocessione in D, in casa Milan Futuro è tempo di pianificare la prossima stagione. La sconfitta ai playout contro la Spal ha condannato i giovani rossoneri a ripartire dalla categoria inferiore dopo un solo anno di serie C.
I giovani rossoneri, nonostante una rosa ricca di talenti non sono riusciti a esprimersi al meglio in questa competizione che storicamente si rivela ostica per tutti, anche per chi arriva da categorie superiori.
L’anno prossimo sarà tanta la voglia di rivalsa e l’obiettivo principale è la risalita in C, con la consapevolezza di essere una squadra forte e con ampi margini di crescita. Il progetto si sviluppa proprio sul coltivare i giovani talenti e l’esperienza si accumula anche sapendo attraversare i momenti negativi come questo. Gioie e dolori insomma…
Il punto di partenza sarà la riconferma degli elementi di spicco della rosa, che si sono messi in luce nonostante il triste epilogo della stagione. Ebbene nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità di due rinnovi.
Davide Bartesaghi rossonero fino al 2030
“AC Milan è lieto di comunicare che il difensore Davide Bartesaghi ha rinnovato il contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Davide, nato nel 2005, è cresciuto nel Milan dall’età di 8 anni e ha esordito in Serie A il 23 settembre 2023 nella partita casalinga contro l’Hellas Verona.
Nel corso di questa stagione è stato impiegato sia con Milan Futuro che con la Prima Squadra”.
Il giovane difensore in questa stagione ha collezionato 31 presenze totali e un gol, il primo in maglia rossonera, nella sconfitta contro il Legnago per 3-1.

Anche Lorenzo Torriani rinnova
“Contestualmente AC Milan è lieto di comunicare che il portiere Lorenzo Torriani ha rinnovato il contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Lorenzo, nato nel 2005, è tesserato del Milan da luglio 2013 e ha giocato in tutte le categorie del Settore Giovanile e con Milan Futuro”.
Torriani dal 2024 è stato aggregato alla prima squadra con cui ha preso parte anche al ritiro estivo. Il 17 settembre 2024 è una data che rimarrà scolpita nel suo cuore, avendo fatto il suo debutto in Champions League contro il Liverpool subentrando all’infortunato Maignan. Il sogno che ogni bambino ha da quando inizia a toccare un pallone per lui è diventato realtà.