Milan Futuro Spal 1-0: il tabellino

Milan Futuro Spal diretta | lacasadic.com
Il Milan Futuro si aggiudica l’andata del playout contro la Spal. Ecco cosa è successo.
La spunta il Milan al termine di 95 minuti di battaglia. Il gol di Sandri nel primo tempo su rigore permette ai ragazzi di Oddo di uscire vincenti dal Chinetti di Solbiate Arno.
Succede tutto nel primo tempo, quando Sandri realizza un penalty assegnato per fallo di Fiordaliso su Chaka Traorè. Per il resto sono i rossoneri a far la partita e ad avere le opportunità migliori.
Nella ripresa il copione cambia ed è la Spal a farsi vedere più volte dalle parti di Nava. Dopo un buon avvio di ripresa del Milan è provvidenziale un salvataggio di Bartesaghi in scivolata su conclusione di Ntenda, che evita il pareggio della Spal. Nel finale tante interruzioni e gioco molto spezzettato.
Con questo risultato, dunque, sarà il Milan Futuro a partire favorito per la conquista della salvezza nella gara di ritorno che si giocherà sabato prossimo 17 maggio alle ore 20:00 al Mazza di Ferrara.
La diretta testuale
90’+5 FINISCE LA PARTITA.
90’+4′ Omoregbe sfugge via a Ntenda, che trattiene leggermente l’esterno rossonero all’altezza del lato corto di destra dell’area di rigore. Proteste tra i giocatori del Milan Futuro che reclamano un possibile calcio di rigore. Non c’è nulla per il direttore di gara. Entra Eletu al posto di Sandri.
90’+2 Minuti concitati nel finale. I giocatori rossoneri sono stremati e cercano di arginare le incursioni della Spal, che vuole il pareggio e prova ad agguantarlo in questi ultimi momenti di gioco.
90′ Errore di Haoudi. Il giocatore biancazzurro prova a cercare con uno scavino un compagno in area di rigore, ma c’è un malinteso e il suo servizio finisce tra i guantoni di Nava. Sono concessi 5 minuti di recupero.
89′ Fallo di Sandri e ammonito anche lui.
86′ Cambio per il Milan. Esce Ianesi, entra Omoregbe.
85′ Brivido per il Milan! Galeotti sbaglia il rinvio e colpisce Turco, palla in fallo laterale.
83′ Gioco fermo. Problemi per Arena, probabilmente dovuti al movimento in allungamento fatto nella chiusura precedente.
81′ Arena salva tutto! Malaspina imbecca per Quirini sulla destra, l’esterno rossonero mette una buona palla a rimorchio al centro dell’area direttamente dalla linea di fondo, ma Arena libera tutto.
78′ Gran lancio dalle retrovie per Antenucci, che mette giù da campione una palla difficilissima, ma a tu per tu con Nava si alza la bandierina del fuorigioco.
76′ Triplo cambio per il Milan Futuro. Dentro Sia, Turco e Malaspina, fuori Traoré, Alesi e Branca. Quest’ultimo stremato dopo la precedente azione.
75′ Salvataggio di Bartesaghi! Ntenda penetra con un doppio dribbling in area di rigore e incrocia con il sinistro, Bartesaghi scivola e anticipa Karlsson, allontanando la minaccia.
72′ Ammonito Branca per un colpo durissimo su Awua. Calcio di punizione dalla sinistra, all’altezza del lato corto dell’area. Nava ci mette i pugni e libera l’area di rigore. Entra Zammarini al posto di Calapai.
70′ Primo ammonito per il Milan Futuro. Ianesi prende il cartellino per una maglia tirata a Nador a metà campo.
69′ Angolo dalla sinistra per il Milan. Colpo di testa di Minotti, ma è sicura la presa di Galeotti.
67′ Grande lavoro di Branca, che accompagna sul fondo Antenucci usando il fisico.
65′ La Spal preme per cercare il pareggio. Nel frattempo problema fisico per Quirini. Entra in campo lo staff medico.
63′ Reclamano il rigore i giocatori della Spal! Tiro da fuori di Awua e rimpallo sul muro difensivo del Milan. Sospetto tocco con la mano, fa giocare Mastrodomenico.
60′ Cambi per la Spal. Entrano Antenucci e Karlsson per Parigini e Molina.
57′ Gioco fermo. Molina a terra per una botta. Costretto a uscire momentaneamente dal campo.
54′ Chaka Traore! Ci prova l’attaccante rossonero dal limite dell’area di rigore. Tiro in caduta e presa comoda per Galeotti.
50′ ALESI!! Ci prova il Milan. Tentativo da fuori del giocatore rossonero, palla che finisce altissima sopra la porta.
49′ Calcio di punizione da sinistra per la Spal. Il Milan scaccia la minaccia.
46′ Inizia il secondo tempo. Baldini cambia Paghera e Spini con Awua e Haoudi.
45+1′ – Non c’è più tempo: finisce il primo tempo fra Milan Futuro e Spal. I padroni di casa sono avanti con la rete di Sandri su rigore.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.
45′ – Ci prova Ntenda con un’azione personale, conclusa con un tiro da posizione defilata. La palla termina di poco fuori.
42′ – Dopo una decina di minuti più tesi e con poche occasioni, torna a riaffacciartrsi in avanti il Milan con Quirini. Destro a giro dal limite dell’area. Il tentativo termina fuori di diversi metri.
33′ – MILAN IN VANTAGGIO! Dopo un lungo check del Var, il direttore di gara ha confermato il penalty e Sandri dal dischetto ha spiazzato Galeotti, portando avanti i rossoneri.
31′ – RIGORE PER IL MILAN! Fiordaliso tocca in area da dietro Traorè e l’arbitro assegna il penalty per i padroni di casa.
26′ – Immediata la risposta del Milan. Prima Bozzolan prova una conclusione, dopo una bell’azione personale. Sulla ribattuta Sandri mette una bella palla in mezzo verso Branca, che tenta il tacco. La palla termina tra le mani di Galeotto.
25′ – Prima chance per la Spal. Molina, sulla sponda di Calapai, ci prova in rovesciata e sfiora il vantaggio.
22′ – Alesi ci prova con un tiro dal limite cerca l’angolino. La palla, però, termina fuori di qualche metro.
18′ – Il Milan non si ferma e cerca insistentemente il vantaggio. Prima Traorè non riesce a trovare la rete, poi è Ianesi, sulla prosecuzione dell’azione a cercare il tiro da posizione defilata ma la palla viene deviata in angolo.
17′ – C’è solo il Milan in campo in questa prima parte di gara. Ci prova Sandri da fuori. Serve un ottimo intervento di Galeotti per salvare il risultato. Tutto nasce da una palla persa da Ntenda.
13′ – Ci prova ancora il Milan. Branca serve Ianesi in profondità. In questo caso è Bruscagin a salvare la Spal.
11′ – Ancora pericoloso il Milan Futuro. Sandri vede il taglio di Quirini centralmente. Ottimo il suo passaggio filtrante che porta il proprio compagno dinanzi al portiere. Il tiro, però, viene parato col tallone da Galeotti.
3′ – Sugli sviluppi dell’angolo, palla al limite verso Bartesaghi, che ci ha provato da fuori. Serve un ottimo intervento di Galeotti a evitare il vantaggio dei rossoneri.
2′ – Subito una buona ripartenza del Milan. Bravo Ianesi a condurre palla in campo aperto e a servire centralmente Minotti. La sua conclusione viene deviata in angolo.
1′ – Inizia la sfida playout fra Milan Futuro e Spal al Chinetti!
Le formazioni ufficiali:
SPAL (3-4-3): Galeotti; Bruscagin, Arena, Fiordaliso; Calapai, Nador, Paghera, Ntenda; Spini, Molina, Parigini. A disp.: Meneghetti, Stagni, Awua, Antenucci, El Kaddouri, Karlsson, Radrezza, Rao, Haoudi, Mignanelli, Zammarini, Bassoli, D’Orazio, Bidaoui, Nina. All. Baldini
MILAN FUTURO (4-4-2): Nava; Bozzolan, Minotti, Camporese Bartesaghi; Quirini, Malaspina, Branca, Alesi; Traore, Ianesi. A disp.: Pittarella, Torriani, Malaspina, Dutu, Vladimirov, Fall, Magni, Sia, Eletu, Scotti, Omoregbe, Paloschi, Turco, Vos. All. Oddo

Milan Futuro Spal, dove vedere la partita
Per chi non sarà allo stadio, dove potrà vedere il match tra Milan Futuro e Spal? Le possibilità sono due: Sky Sport al canale 252 o in streaming su NOW, solo tramite un abbonamento alla piattaforma. Il match sarà visibile anche sull’applicazione Sky Go per chi possiede l’abbonamento a Sky Sport.
Partita: Milan Futuro-Spal
Data e ora: sabato 10 maggio, ore 20:00
Diretta Tv: Sky Sport 252
Streaming: Sky Go/Now TV
Diretta testuale: lacasadic.com