Guida ai playout: ecco come arrivano Milan Futuro e SPAL

Milan Futuro squadra imago www.lacasadic.com
Ecco come arrivano i due club allo spareggio.
Il giorno della verità è arrivato. Stanno per iniziare ufficialmente i playout e dieci squadre, di tutti e tre i gironi di Serie C, stanno per giocarsi le ultime carte per raggiungere il proprio obiettivo stagionale, la salvezza.
Si prospetta un grande spettacolo in tutti i raggruppamenti, in particolare nel girone B. Lì le due sfide per mantenere la categoria sono Sestri Levante-Lucchese e Milan Futuro-SPAL. Due gare dall’esito incerto che vedranno quattro club dare il tutto per tutto.
Particolarmente interessante è la sfida che vede i rossoneri di Oddo fronteggiare i biancazzurri di Baldini. I lombardi sono reduci da un finale di stagione positivo che li ha visti ottenere tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato.
Rendimento simile anche per la SPAL. Gli emiliani hanno ottenuto quattro pareggi e una vittoria e arrivano ai playout fiduciosi.
La stagione del Milan Futuro e la probabile formazione
La prima stagione dei rossoneri in Serie C non è andata benissimo. Complice l’inesperienza di alcuni calciatori, il club non ha ben figurato e ha concluso la regular season al diciottesimo posto con 34 punti. Ad evitare il peggio è stato sicuramente il cambio di guida tecnica che ha visto Bonera essere sostituito dall’ex Udinese Massimo Oddo. L’allenatore pescarese è riuscito a ottenere 12 punti dal suo insediamento e ha portato la squadra a giocarsi la salvezza.
Ecco la probabile formazione per il match con la SPAL:
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Coubis, Camporese, Sandri; Quirini, Ehuwa, Alesi, Branca, Bartesaghi; Ianesi, Magrassi. All.: Oddo

La stagione della SPAL e la probabile formazione
È stata una stagione particolare quella vissuta dal club biancazzurro. Gli uomini di Baldini hanno ottenuto 35 punti, che hanno garantito al club di Ferrara il diciassettesimo posto e l’accesso ai playout. La stagione è stata sicuramente segnata dal cambio di guida tecnica che ha coinvolto Dossena e il già citato Baldini. L’ex Perugia e Vicenza è riuscito a conquistare quattordici punti in quattordici gare. Nell’ultima stagione di capitan Mirco Antenucci, la squadra proverà senza dubbio a chiudere in bellezza la stagione, regalando un lieto fine alla carriera del bomber con la sette sulle spalle.
Ecco la probabile formazione per il match con il Milan Futuro:
SPAL (3-4-3): Galeotti; Arena, Calapai, Bruscagin; Zammarini, Awua, Paghera, Ntenda; Spini, Molina, Parigini. All.: Baldini