Home » Milan-Lazio sarà Sarri contro Allegri. L’allenatore biancoceleste: “Ho conosciuto Max in C”

Milan-Lazio sarà Sarri contro Allegri. L’allenatore biancoceleste: “Ho conosciuto Max in C”

Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

Le parole dell’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri a poche ore dal match contro il Milan di Max Allegri.

Milan-Lazio è uno dei big match della giornata di Serie A, ma non solo. E’ anche la sfida tra due filosofie di calcio diametralmente opposte, come quelle offerte in carriera da Sarri e Allegri.

L’allenatore biancoceleste, a Storie di Serie A, si è raccontato in una lunga intervista parlando anche del giorno in cui ha conosciuto Allegri, in Serie C: Aglianese-Sangiovannese, 0-0 e zero tiri in porta. Uno spettacolo pietoso. Lì ho conosciuto Max con cui ho sempre avuto un buon rapporto, è un toscano, come sono le mie origini. È chiaro che la visione del calcio può essere diversa, ma significa poco. Il rapporto personale è di stima reciproca”.

E sul suo Sarrismo: “Il gioco di un allenatore è un’ipotesi e poi ci si deve confrontare con quelle che sono le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non sarà mai lo stesso. Certe caratteristiche bisogna esaltarle e non portarle verso quello che dà più gusto a te. Nessuna squadra che ho avuto in seguito poteva giocare il calcio di quel Napoli.

Vorrei che la mia carriera finisse così: che la Lazio riesca a prendere il Flaminio, che alla prima partita al Flaminio ci sia io in panchina e che lo stadio si chiami Tommaso Maestrelli”.