Junior Messias e il Crotone. Due stagioni importanti, culminate con la promozione in Serie A dopo un campionato vissuto da protagonista in B a suon di gol e buone prestazioni. Prove che non sono passate inosservate al Milan che, nell’agosto del 2021, decide di puntare su di lui assicurandoselo in prestito. Nelle scorse ore, il brasiliano è tornato sull’esperienza passata in Calabria.
Queste le sue parole a 90min, non nascondendo tutta la difficoltà provata nell’accettare la destinazione Crotone: “Non è stato facile. Quando ho parlato con mia moglie non sapevamo cosa avremmo trovato: non volevo accettare la proposta. Ma quando sono arrivato là ho trovato tutto bellissimo“. Per lui, la tappa calabrese ha rappresentato un trampolino di lancio importante. In maglia Crotone 73 partite, con 15 gol all’attivo totali e 12 assist.
La sua prima annata al Milan, nonostante la titolarità per nulla garantita da Stefano Pioli, è stata più che positiva. L’esordio in Champions bagnato con il gol vittoria ( il primo per lui nella manifestazione ) al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, e un bottino di 5 reti in campionato a contribuire alla vittoria dello scudetto dei rossoneri. Nella stagione in corso, ha già eguagliato il numero di gol messi a segno nel passato campionato. “Vittime” del brasiliano sono state Sampdoria, Torino, Monza, Atalanta e Cremonese. In Europa invece il Salisburgo, nel 4-0 del Milan all’ultima giornata della fase a gironi. Ora una semifinale nell’euro-derby contro l’Inter di Simone Inzaghi: Messias è pronto a dare il proprio contributo anche contro i nerazzurri.
Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…
L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…
Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…
Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…