Credit Martina Cutrona
“La crescita di un giocatore deve avvenire passo dopo passo, senza forzare troppo” – queste le parole di Max Allegri sui giovani della Juventus. L’allenatore li ha elogiati in conferenza stampa e tra le promesse sicuramente è presente anche Miretti. Il centrocampista già ha fatto la conoscenza della prima squadra ed oltre a giocare partite di alto livello con l’Under 23 ora si è messo in mostra anche con la Nazionale.
Spesso Miretti viene definito come il nuovo Marchisio, per tecnica, inserimenti, gestione del pallone e tante altre qualità che lo avvicinano molto al “pincipino”. L’allenatore Zauli ci ha messo poco a consegnargli le chiavi della mediana. Una crescita esponenziale per il classe 2003, inserito anche dal The Guardian come uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale.
Miretti ha ora incorniciato la data del 9 febbraio 2022 con il gol con l’Italia U19 nell’amichevole contro la Turchia. Il centrocampista ha mostrato tutta la sua personalità calciando il rigore “dei tre punti”. Penalty procurato da un altro talento, scuola Napoli. Parliamo di Ambrosino (qui la sua storia), attaccante classe 2003, di ruolo punta centrale. Con la Primavera ha segnato nove gol in 15 partite, una media che fa ben sperare.
Mirko Cudini, tecnico del Giugliano, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita di Giugliano-Salernitana, gara…
Tutte le informazioni sulle gare in programma in questa 5^ giornata del campionato di Serie…
AlbinoLeffe Cittadella Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone A in tempo…
Union Brescia Giana Erminio Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone A…
Le parole dell'allenatore biancorosso nel post gara. Il Vicenza continua la sua marcia vincente nel…
Dal 2025/26 è cambiato il regolamento riguardo alle partite rinviate o sospese: ecco cosa dice…