Modena-Catanzaro, Coppa Italia: data, orario, dove si gioca, come vederla

Tutti i dettagli della prima partita ufficiale della stagione delle due squadre

29 Luglio 2022

Redazione - Autore

Modena-Catanzaro: sarà questa la seconda partita ufficiale della nuova stagione del calcio italiano. Domenica 31 luglio alle ore 20:30 le due squadre si affronteranno nel turno preliminare della Coppa Italia nazionale 2022/2023. Una lunga competizione che vedrà in campo tutte le squadre di Serie A e Serie B, più quattro squadre di Serie C. Modena e Catanzaro non si sono mai incontrate nella scorsa stagione di Lega Pro dato che i gialloblù hanno vinto il girone B conquistando la promozione, mentre i calabresi sono usciti in semifinale ai playoff nazionali. I modenesi hanno puntato sulla continuità confermando dunque Attilio Tesser in panchina e puntellando la rosa con acquisti di valore come De Maio e Diaw. Il Catanzaro si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione come una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale del campionato. Oltre alla rosa di altissimo livello della scorsa stagione, sono arrivati nuovi innesti importanti come Turk e il ritorno di Lanini.

Modena-Catanzaro in Coppa Italia: i dettagli della partita

Modena-Catanzaro sarà la seconda partita della Coppa Italia 2022/2023, competizione che inizia con il turno preliminare. Si affrontano la squadra vincitrice del girone B di Serie C 2021/2022, quindi pronta ad iniziare il campionato di Serie B, e la seconda classificata del girone C di Serie C 2021/2022. Il Modena, visto il miglior posizionamento nella graduatoria della competizione, giocherà la prima partita della competizione nel proprio stadio: il “Braglia” di Modena. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:30 di domenica 31 luglio. La sfida sarà con la formula della partita unica e quindi con l’eliminazione diretta in caso di sconfitta. In caso di parità verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.

Catanzaro tifosi serie c

Modena-Catanzaro in Coppa Italia: le possibili avversarie in caso di vittoria

Chi incontrerà la vincente di Modena-Catanzaro? La squadra che tra le due vincerà troverà sul proprio cammino il Sassuolo. In caso di ulteriore vittoria, dovrà vedersela poi con la vincente tra Cremonese Ternana. Se dovesse passare ancora il turno, si arriverebbe agli ottavi di finale dove ad attendere un’avversaria ci sarà il Napoli. Da qui le partite non verranno più giocate con la formula dell’eliminazione diretta, ma verranno giocate con il doppio turno: partita d’andata e di ritorno.

Modena tifosi Serie C

Modena-Catanzaro in Coppa Italia: dove vedere la partita in tv o streaming

Anche per questa edizione della Coppa Italia, i diritti tv delle partite sono un’esclusiva Mediaset. La scelta dell’emittente è stata quella di non trasmettere le partite del turno preliminare della Coppa Italia 2022/2023. Modena-Catanzaro non sarà quindi visibile in chiaro in tv e streaming. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti con risultati e marcatori live sul nostro sito, lacasadic.com.