Doppietta e Sassuolo battuto: Mosti protagonista in Coppa Italia

Dalle reti in Lega Pro in gialloblù al gol pesantissimo contro i neroverdi in Coppa Italia

8 Agosto 2022

Redazione - Autore

Un incubo per i difensori del Sassuolo, una gioia per gli occhi per i tifosi del Modena. La squadra di Attilio Tesser, appena neopromossa in Serie B vincendo il Girone B di Serie C, si gode il suo gioiellino. Nicola Mosti, trequartista classe 1998 e una grande doppietta nel derby di Coppa Italia contro i neroverdi di Alessio Dionisi. Due gol che hanno mandato letteralmente in paradiso i supporters emiliani presenti al Braglia per un match che mancava dal 2012/13. 

Un super Mosti fa volare il Modena

Con un Mosti così il Modena di Attilio Tesser può sognare. Scatenato nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo il trequartista classe 1998, confermato anche per la stagione 2022/23 dopo le ottime prestazioni disputate in Lega Pro lo scorso anno. 33 presenze in gialloblù, 4 gol e ben 8 assist lo scorso anno, di cui 2 nell’ultima giornata di campionato nel 4-0 rifilato al Pontedera, la gara decisiva per la promozione in B.

Quindi torna ad essere decisivo il talento degli emiliani, che realizza una doppietta contro il Sassuolo, andando in gol al 30′ e al 52‘. Due reti che hanno mandato in visibilio i tifosi del Modena, che sognavano da anni un successo importante dopo tante stagioni difficili. 

La carriera di Mosti

Non scopriamo di certo oggi il talento e la qualità cristallina di Nicola Mosti, il trequartista del Modena di Tesser confermato anche per la stagione di B 2022/23. Nonostante la giovane età, il giocatore conta anche una grande esperienza in Lega Pro. In C ha vestito le maglie dell’Imolese, del Gavorrano, della Viterbese, della Juventus U23 e del Monza, vincendo il campionato nel 2020. La scorsa stagione si è ripetuto anche in Emilia, vincendo il girone B con alla guida l’ex allenatore di Cremonese e Novara

A livello giovanile ha compiuto un grande percorso di crescita con Empoli e soprattutto con la Juventus. Sotto la guida di Fabio Grosso il giovane centrocampista matura e cresce decidendo parecchi match del campionato Primavera. 20 presenze e 7 gol coi bianconeri nel 2016-2017 e disputa anche il Torneo di Viareggio, segnando un gol contro il Dukla Praga