Novità sui positivi al Covid nel Modena. Lo spiega una nota ufficiale diffusa dal club emiliano: “Il Modena F.C. comunica – si legge – che, in seguito a un nuovo ciclo di tamponi, sono emersi due nuovi casi di positività al Covid-19. Entrambi i nuovi positivi hanno un ciclo vaccinale completo e sono stati posti in isolamento domiciliare. La società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure federali e mediche necessarie”. Attualmente sono 4 i membri del gruppo squadra positivi, prosegue la nota, “in quanto due si sono negativizzati nella giornata odierna”.
Alla sosta del campionato di Serie C il club gialloblù è arrivato da primo della classe nel girone B con 48 punti, vetta condivisa con la Reggiana. Il Modena dovrà aspettare ancora qualche settimana per affrontare i rivali, con cui, al momento, divide il primo posto nel girone B del campionato. Il derby, così come tutta la prossima giornata di Serie C, è stato rinviato (qui il comunicato). Scelta presa a causa dell’aumento dei casi tra le tante squadre del campionato. La partita si disputerà il 2 febbraio e non più l’8 gennaio come da programma iniziale. Gli uomini allenati da Attilio Tesser, dunque, salvo nuovi rinvii, dovrebbero tornare in campo il successivo 15 gennaio a Teramo.
Il Modena aveva comunque accolto la scelta di far slittare la ripresa del campionato come confermato dalle parole del direttore generale Matteo Rivetti, che ha appoggiato la scelta del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Queste le dichiarazioni sul sito ufficiale del club: “Rispettiamo e condividiamo la decisione presa dalla Lega Pro. Vista la situazione pandemica e l’aumento esponenziale dei casi, va tutelata la salute degli atleti, dei tifosi e di tutte le persone che lavorano nel mondo del calcio. È giusto fermarsi”.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso mette le mani avanti: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…