Un sogno diventato realtà. Un’impresa incredibile conclusa con la promozione in Serie B. E’ la storia del Modena, protagonista di una stagione fantastica. Un traguardo atteso da sei anni, quello conquistato dai gialli. Il presidente Rivetti, il direttore sportivo Vaira e l’allenatore Tesser i capitani della squadra. Un viaggio lungo dieci mesi. L’inizio segnato da alcune difficoltà. Il progetto messo davanti a tutto. Questione di serietà. Questione di prospettiva.
“Abbiamo fatto una cavalcata fantastica, questi dieci mesi sono stati un film splendido anche se non siamo partiti benissimo e dopo Montevarchi mi chiedevano di esonerare l’allenatore”, disse il presidente Rivetti. Un viaggio partito dal basso. Un’impresa nata dalla sofferenza e dalle delusioni. La sconfitta nei playoff dello scorso anno, l’avvio non semplice in campionato, il ko contro il Montevarchi. La società, però, continua a credere nel percorso che era stato progettato. Senza stravolgimenti. Determinazione e visione. E avrà ragione. Il 16 ottobre lo spartiacque. L’inizio di un altro campionato. Il campionato del Modena. La squadra colleziona vittorie su vittorie e arriva a Natale a 48 punti, con un primo posto condiviso con la Reggiana. Il pareggio nello scontro diretto e il mese di febbraio che porta il Modena a +5. Fino ad arrivare alle ultime tappe. Dal gol di Gagno al 23 aprile. L’appuntamento con la storia.
L’attesa. L’arrivo allo stadio. L’inizio della vittoria. Il triplice fischio. Modena può festeggiare. I tifosi abbracciano i propri eroi. E’ Serie B. Un sogno che parte da lontano. Immaginato, coltivato, dipinto. Emozioni di un intero anno condensate in una giornata. Momenti indelebili impressi nella memoria. Istantanee eterne disegnate nella storia. E questo è il racconto di questo viaggio. I gol di tutta la stagione, partita dopo partita. La narrazione del giorno della promozione. Il giorno della storia.
Lo spagnolo, autore della sua prima doppietta al Massimino nel match contro l'Atalanta U23, è…
Il rientro in campo del 19 "La felicità più grande non sta nel non cadere…
Comunicato ufficiale da parte del club: Zanchetta non è più l'allenatore del Novara. Andrea Zanchetta…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Novità importanti sullo stadio del Potenza direttamente dal Primo Cittadino Telesca: le sue dichiarazioni. Bando…
Contro il Pontedera è arrivato il quinto sigillo stagionale per l'esperto classe '88. Il Livorno…