Non-fungible-token, meglio conosciuti come Nft. Tre parole che rappresentano un certificato di autenticità su opere digitali. In molti li cercano, simboli di una tecnologia che sta crescendo sempre di più. Ed il vento delle novità è arrivato a soffiare anche in Lega Pro. Modena e Sudtirol infatti hanno ricevuto una dedica molto speciale.
Due vincitrici dei loro rispettivi gironi, due NFT. Modena e Sudtirol infatti hanno ricevuto una dedica speciale. La Lega Pro assieme ad Eleven Sports ha lanciato sul mercato due nuovi non-fungible-token dedicati ad un momento speciale e rappresentativo della stagione di queste due squadre. Dal pomeriggio di venerdì 3 giugno infatti, sulla piattaforma Dachain.com, partner del progetto “NFT Playoff Serie C 2021/2022 è possibile trovare gli NFT. Questo progetto tuttavia, è nato qualche mese fa ed è stato lanciato lo scorso 29 aprile. La stessa Dachain.com ha prodotto per la Lega Pro oltre 4.500 non-fungible-token, coinvolgendo tutte le 28 squadre ammesse alla fase dei playoff. Non solo, infatti durante le semifinali valide per la promozione in Serie B, la visual artist Cristina Stifanic ha dedicato una collezione speciale a Catanzaro, Palermo, Feralpisalò e Padova.
Nello specifico, il primo NFT è dedicato a Giacomo Poluzzi che con la sua miracolosa parata allo scadere di Sudtirol-Padova ha salvato il risultato. Il secondo invece a Riccardo Gagno, portiere del Modena che al termine del match contro l’Imolese ha deciso il risultato con il gol del 2-1 segnato da ben 80 metri. “Con Dachain volevamo creare qualcosa di esclusivo per le tifoserie dei due club, giocando chiaramente sull’emozione della promozione conquistata al termine della stagione regolare”, ha dichiarato Marcel Vulpis, vicepresidente vicario Lega Pro.
Modernità e progresso. Tutto questo arriva anche nel campionato di Serie C. “La scelta del gesto più spettacolare l’abbiamo lasciata alle aree marketing e comunicazione di Modena e Südtirol. La particolarità di questa collezione sta nel fatto che entrambi i non-fungible-token sono dedicati alla figura del portiere. Da un lato una parata spettacolare (Poluzzi), dall’altro un numero 1 (Gagno) che si trasforma in centravanti entrando nella storia della Serie C e, più in generale, del calcio italiano. In entrambi i casi sono stati prodotti appena 30 pezzi (disponibili per i tifosi più caldi). Un modo per rivivere e tenere con sè un pezzo di passione, nel segno di una stagione straordinaria”.
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…
Il punto sull'operazione Campobasso piazza l'acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova…