Il Modena è tornato a vincere e lo ha fatto nella maniera più convincente per il suo pubblico e per tornare alla carica da capolista. Un netto 3-0 è il risultato ottenuto dalla squadra di Attilio Tesser in trasferta contro la Vis Pesaro, che già la scorsa settimana aveva perso contro la Reggiana, l’altra pretendente per il titolo del girone B. Minesti, Mosti e Scarsella (QUI I LORO GOL) sono le carte che hanno composto il tris vincente del Modena, momentaneamente lanciata a sei punti sul secondo posto.
Nel post partita, Tesser ha commentato in conferenza stampa la gara dei suoi: “Abbiamo fatto una prestazione importante, giocando con intensità, qualità, tenendo molto bene il campo e rischiando poco o niente. Era una partita che nascondeva delle difficoltà, ma l’abbiamo approcciata bene. Era importante anche ritrovare forza in fase difensiva e la squadra ha tenuto bene le distanze, rimanendo sempre corta. Davanti ho cercato di dare velocità, puntando sulla qualità dei miei ragazzi che hanno fatto molto bene. Siamo contenti e soddisfatti”.
Oltre al tempo per gioire, ci deve essere anche quello per ritornare compatti e guardare al futuro: “Adesso abbiamo due giorni per recuperare le tante energie che abbiamo speso in questo periodo e poi dovremo essere molto bravi a non sbagliare la prossima partita. Il campionato è ancora lungo, anche se ci si avvicina sempre di più alla fine. Bisogna rimanere concentrati e proseguire con grande entusiasmo, che ci viene trasmesso anche dai nostri tifosi che oggi erano in tantissimi”.
Il calcio non è una scienza esatta, ma le statistiche possono dire tanto riguardo il campionato di una squadra. Nel caso del Modena, i numeri parlano di una squadra sempre più meritevole di essere al primo posto. Con i tre centri realizzati contro la Vis Pesaro, la squadra di Tesser è arrivata a 59 gol segnati in campionato: al momento, nessuno ha fatto meglio di loro in tutti i tre gironi della Serie C, anche se la Reggiana è sotto di una sola rete. I tanti gol si traducono in vittorie: 24 per il Modena, che vanta ben 78 punti conquistati a 5 giornate dal termine. Mancano pochi passi, ma non è ancora il momento di abbassare la guardia per gli emiliani. Intanto, però, si godono la vetta del girone B, certificata dai loro stessi numeri.
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…
C'è il comunicato della società rossonera. Nuovo volto in casa Foggia: dal mercato degli svincolati,…
C'è la nota ufficiale. In occasione della sesta giornata del girone C di Serie C…
Il Potenza torna a vincere in campionato dopo 4 turni: le parole di Siatounis e…
Il Picerno cade anche nel derby contro il Potenza: le parole di De Luca dopo…