News

Modena, Tesser e quel gol al 95′: “Esultanza esagerata? Non scherziamo…”

Un gol al 95′ e una gioia incontenibile per gli uomini di Attilio Tesser. Perché è stato sinonimo di vittoria e perché ha permesso al Modena di salire a +5 sulla Reggiana seconda. Una serata da ricordare. Soprattutto quando la stagione sarà terminata e avrà i suoi verdetti definitivi. Sarà stata proprio questa contro il Pescara la vittoria decisiva per il salto di categoria diretto? Lo vedremo. Intanto Modena e il Modena si godono questo successo, guardando tutte le altre squadre dalla vetta del girone B.

Tesser: “Meglio il Pescara nel primo tempo ma non abbiamo rubato nulla”

“Auteri dice che abbiamo esultato in maniera esagerata? Non sono d’accordo. Se avessero segnato loro al 95′ non avrebbero fatto altrettanto? Non scherziamo…”. Questo un primo commento di Tesser, riportato da rete8, al termine della gara.

“Meglio il Pescara? Nel primo tempo sì. Non pensavo giocasse con il 4-3-3, lo schieramento ci ha sorpreso e ci hanno fatto soffrire nella prima parte di gara. Nel secondo tempo siamo cresciuti e negli ultimi 20-25 minuti li abbiamo chiusi nella loro metà campo.

Lo ammetto, c’era un rigore per il Pescara – ha proseguito Tesser – e siamo stati fortunati su quell’episodio, ma non abbiamo rubato nulla. All’andata all’Adriatico abbiamo dato una lezione di calcio ai biancazzurri, oggi la partita è stata equilibrata e siamo stati un po’ fortunati”.

“Tre punti conquistati con tutte le energie che i ragazzi avevano”

“Abbiamo creduto di poterla vincere ed è andata esattamente così, i ragazzi ci hanno provato buttando sul campo tutte le energie che avevano – ha detto ancora nel post gara Tesser, come riportato dal sito ufficiale del club -. Sapevamo di avere di fronte una bella squadra e si è visto per tutta la partita. E’ vero che Sorrentino non ha fatto una parata, ma è accaduto altrettanto al nostro Gagno.

Nello sport quando si vince, si esulta per il risultato ottenuto. Stasera i miei ragazzi hanno meritato questi tre punti, facendo vedere come occorra dare il massimo fino a quando non arriva il triplice fischio finale. Sono arrivati tre punti importanti, il campionato è ancora lungo e il nostro modo di essere non deve cambiare, si continua a pensare ad un match alla volta e nulla più. Nel futuro della mia squadra ora c’è solo l’Olbia”.

Redazione

Recent Posts

Siracusa, le parole di Ricci: “Restiamo compatti, non mollo”

La situazione in casa Siracusa e le parole del presidente Ricci. Giorni complicati in casa…

26 minuti ago

Vis Pesaro, Stabile: “Napoli mi ha forgiato. All’Atalanta ho visto Kulusevski e…”

Intervista all'attaccante della Vis Pesaro Davide Stabile, che ha parlato così ai canali ufficiali del…

45 minuti ago

Picerno, Bertotto: “Non lascerò la nave andare contro gli scogli”

Le parole di Valerio Bertotto, allenatore del Picerno, alla vigilia della trasferta contro il Sorrento.…

1 ora ago

Gubbio, Di Carlo: “A Pineto nessun alibi. Serve un passo in più”

Le parole di Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio, alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Diverse defezioni, ma siamo pronti a combattere”

Le parole dell'allenatore della Salernitana, Giuseppe Raffaele, alla vigilia del match contro il Foggia. L'inizio…

2 ore ago

Pro Patria, Bolzoni: “La presenza congiunta della società ha dato forza, serenità e ha messo a tacere diverse voci”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, in conferenza stampa. Non è un momento semplice…

2 ore ago