Il campionato di Serie C è finito da più di un mese, ma c’è ancora tempo e spazio per esaltare una bellissima e difficile scalata fino alla Serie B. Attilio Tesser, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato tra passato e futuro del Modena, che guiderà anche per la prossima stagione. Un lavoro certosino e un progetto ambizioso condiviso con la famiglia Rivetti hanno riportato il club in cadetteria dopo 6 anni.
La gioia della promozione in B è arrivata solo all’ultima giornata, dopo un campionato combattutissimo con i corregionali: “È stata bellissima per il duello con la Reggiana, meritata per la costanza e i record, chiusa con la Supercoppa. È stato il primo anno della famiglia Rivetti, hanno avuto grandi soddisfazioni e non si vogliono fermare”, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport. La sua quarta volta alla guida di un club di Serie C ha confermato la tendenza positiva: tutte le stagioni in terza serie sono culminate con la promozione. Novara, Cremonese, Pordenone e poi Modena, che dopo 27 vittorie, 7 pareggi e solo 4 sconfitte ha riportato in seconda serie.
Un bottino di 88 punti in Serie C: da questo si dovrà ripartire per fare una grande Serie B. “Dovremo cavalcare questa onda, questa è una piazza importante. Integriamo il gruppo storico con 5-6 nuovi, sapendo che bisogna partire forte: se cominci male poi è difficile aggiustarla. La società è fatta da imprenditori molto seri che stanno facendo tutto per bene e noi sul campo dovremo fare altrettanto. Chi verrà qui dovrà essere molto motivato. Un attaccante ci serve, anche se qualche giovane forte l’abbiamo già“.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…