News

Modena, grande vittoria contro l’Ancona: continua la corsa verso la Serie B

Corre e non si ferma il Modena. La macchina perfetta costruita dal ds Vaira e condotta da Tesser prosegue la sua cavalcata verso la Serie B. Un’altra vittoria che riporta a 5 punti la distanza dalla Reggiana inseguitrice a 4 giornate dalla fine. Un 3-0 che ha permesso al Modena di ritornare a vincere nel proprio stadio, cosa che non accadeva dal 28 febbraio. 

La partita del Modena

Travolgente. E’ questo l’aggettivo perfetto per descrivere la partita del Modena contro l’Ancona. Tre gol segnati nei primi 38 minuti di gioco. Una prestazione di fronte alla quale la squadra di Colavitto non è riuscita a reagire. Ad aprire le danze ci ha pensato il destro al volo di Armellino. Da lì è stata una serata tutta in discesa per gli uomini di Tesser. Prima con il sinistro da fuori del solito Luca Tremolada salito a quota 9 gol che si sommano agli 8 assist in 32 presenze. A chiudere definitivamente la partita è stato il colpo di testa di Luca Magnino. Il classe 97 è stato preferito a Scarsella e lui si è subito fatto trovare pronto. L’ex Pordenone ha segnato il primo gol con la maglia del Modena. Un 3-0 che riporta la vittoria al “Braglia” dopo la sconfitta contro l’Olbia e il pareggio contro il Siena. Una grande prestazione corale che dice molto dello stato di forma della squadra di Tesser.

Prosegue il confronto a distanza con la Reggiana

Il campionato è ormai agli sgoccioli. Il Modena conduce il girone B in vantaggio di cinque punti sulla Reggiana. Mancano quattro partite alla fine e i giochi sono ancora aperti. Il testa a testa tra le due squadre ci accompagnerà fino a fine campionato, per capire quale delle due squadre andrà direttamente in Serie B e quale invece dovrà affrontare i playoff. I calendari delle due squadre da qui a fine stagione sono presocchè identici. Entrambe nelle prossime due giornate affronteranno squadre in cerca di punti per raggiungere la salvezza: Pistoiese e Imolese per il Modena. Viterbese e Fermana per la squadra di Diana. Alla penultima giornata la Reggiana affronterà la Virtus Entella, mentre gli uomini di Tesser saranno ospiti del Gubbio. Se la distanza dovesse rimanere invariata, potrebbe essere proprio questa la giornata per la promozione aritmetica. 

Il campionato si chiuderà con il Modena in casa contro il Pontedera e la Reggiana in trasferta contro il Teramo. Prosegue dunque il confronto a distanza. Le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo. E continueranno a farlo. Per scoprire chi sarà a trionfare, bisogna aspettare fino alla fine.

Redazione

Recent Posts

Rimini, D’Alesio: “Togliamoci dalla testa la società e la penalizzazione”

Le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia del match contro la Pianese. Alla vigilia del match…

37 minuti ago

Dal negozio di alimentari al professionismo: ecco chi è Barilari, il nuovo allenatore del Foggia

Formalizzata la separazione con Delio Rossi, il Foggia ripartirà da Enrico Barilari. Ecco la sua…

45 minuti ago

La leadership, il duello con Inglese, le lacrime da trasformare, Di Gennaro: “Catania, orgoglioso di te”

La nostra intervista al difensore rossazzurro, elemento imprescindibile nell'ottimo inizio di stagione dei ragazzi di…

1 ora ago

Foggia, Barilari è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Enrico Barilari è il nuovo allenatore del Foggia Sono arrivate le firme sul contratto, la…

2 ore ago

Rimini, chi è il nuovo proprietario Nicola Di Matteo: “Da 10 anni sognavo il Rimini, vogliamo salvarci ad ogni costo”

La storia del nuovo presidente del Rimini: Nicola Di Matteo Il Rimini si appresta a…

2 ore ago

Lega Pro, rappresentative a Modugno per il terzo stage stagionale

Con un comunicato ufficiale la Lega Pro ha ufficializzato il terzo raduno dei giovani delle…

3 ore ago