Credit: Vis Pesaro
La Vis Pesaro, dopo la partenza di Sylla, ha ufficializzato l’arrivo di Juan Ignacio Molina dal Mori Santo Stefano. L’attaccante argentino, in un anno e mezzo, è passato dall’eccellenza alla serie C. Come? Con la formula più veloce: convincere attraverso i gol. Anche Casertana e Virtus Verona erano sulle tracce del classe 1997. Infatti il direttore della Vis Pesaro, Michele Menga, ha fatto un grande lavoro per riuscire a portarlo nelle Marche. L’occasione, per Molina, è di quelle imperdibili. La prima volta tra i professionisti, per continuare a scalare ancora.
Molina cresce nello storico vivaio del Rosario Central, una delle squadre più antiche al Mondo. Per molti argentini, infatti, è come la vera capitale spirituale del calcio. Ci sono passati giocatori di livello assoluto. Da El Trinche Carlovich e Mario Kempes, fino a Angel Di Maria dei giorni nostri. Dopo il Rosario, per il nuovo attaccante della Vis Pesaro, c’è la tappa Chacarita a Buenos Aires. Poi l’Uniòn, prima di volare verso la Spagna all’Atlètico Bembibre. Ed ecco che si profila la possibilità di arrivare in Italia per Molina. E’ un club di eccellenza a coglierla: l’Ilvamaddalena. L’impatto con il calcio italiano e con la categoria è da subito super convincente. Sono i gol a parlare: 44 in due anni. Prima con l’Ilvamaddalena e poi con Mori Santo Stefano, club con cui sarà protagonista della promozione in serie D. In questa prima di parte di stagione, l’attaccante argentino in 18 presenze in D ha messo a segno già 8 gol.
Nove si, ma non solo. Molina è un attaccante dalla stazza imponente, ma ha grande propensione a svariare su tutto il fronte offensivo e a giocare per la squadra. Una delle sue caratteristiche peculiari, infatti, è la dinamicità che possiede nonostante i 189 centimetri. Gol si, ma non solo. Tanta partecipazione alla manovra, come deve fare un attaccante di oggi. Il classe 1997 lo sa, ed è pronto a stupire anche nella sua prima tappa in serie C con la Vis Pesaro. La ricetta è sempre la stessa: quella che lo ha portato dall’eccellenza alla serie C in poco più di anno e mezzo.
I biancorossi sono impegnati nella sfida di Coppa Italia al Marassi. Sogni di Coppe, di…
Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…
Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…
Il calciomercato non si ferma mai Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione con le…
Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…
Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…