Monopoli, Colombo: “Lavoriamo sui dettagli. Cerignola? Giocherà a viso aperto”

Le parole dell’allenatore del Monopoli in vista della prossima sfida di campionato contro l’Audace Cerignola.
Sale l’attesa per il derby pugliese che vedrà scontrarsi Monopoli e Audace Cerignola. Queste le parole di Alberto Colombo alla vigilia del match: C’è qualche acciaccato come Ronco, non so se riusciamo a recuperarlo, mentre Yeboah e Calcagni sono fuori. Quest’ultimo ha bisogno di un’altra settimane per entrare nei convocati.
Battocchio e Falzerano stringono i denti, sono sicuramente aggregati al gruppo e hanno dimostrato di poter recuperare rispetto ai problemi mostrati contro il Catania.
Il Cerignola, per quello che ha dimostrato, ama venire ad aggredire alto e non farà una gara di attesa. Hanno solidità quando si difendono, prevedo una partita completamente diversa da quella con il Catania.
Ci hanno colpito sugli errori, dobbiamo fare tesoro delle difficoltà per lavorare sui dettagli per non sbragare come successo qualche giorno fa”.
Colombo: “Grandi margini di miglioramento”
E ancora: “C’è stato poco tempo tra il viaggio di ritorno e la partita di venerdì sera. Il lavoro è stato quello di dare fiducia ai ragazzi: abbiamo commesso degli errori, c’è sempre un grande margine di miglioramento in entrambe le fasi, difensive e offensive.
Questo è il primo risultato eclatante nella mia gestione: dobbiamo stare sempre vicini, dando spazio alle cose buone fatte. Dal punto di vista psicologico, dovremmo resettare, mentre sulla tattica abbiamo la possibilità di sfruttare i momenti: il possesso palla è un mezzo che, però, deve prevedere uno scopo”.

“Formazione? Non ho in mente grandi cambiamenti”
Infine: “Sono numeri con verità non totale, oggi vogliamo arrivare a fare un gol in più degli avversari. Non possiamo fare attenzione a non subire, se non ci si prova ad attaccare: si può subire gol e vincere, restando propositivi. I quattro gol subiti a Catania aumentano il dato, ma la nostra propensione offensiva non deve essere mai messa in disparte.
Angileri? Si è allenato due giorni settimana scorsa, mentre questa settimana non ha saltato nulla. Speriamo di dargli minutaggio il prima possibile, perché è un giocatore di estremo valore. Non ho in mente grandi cambiamenti”.