Monopoli Avellino 1-1: il tabellino
Il Monopoli ospita allo stadio “Veneziani” l’Avellino di Raffaele Biancolino.
Nel Monday Night di scena al Veneziani, oltre che sul campo, l’equilibrio tra Monopoli e Avellino si è esteso anche al risultato. Eppure dopo i primi minuti di gara i padroni di casa sono stati freddati dal sinistro piazzato all’incrocio di Antonio De Cristofaro che ha lasciato presagire un match in pieno controllo degli ospiti.
Ci ha pensato poi, dopo poco più di venti minuti, il numero 33 Yabre a strappare dalle mani di Biancolino l’illusione dei tre punti e riportare in parità la sfida del Veneziani.
L’elettrocardiogramma del secondo tempo conferma il rigido filo dell’equilibrio che è regnato per il resto dei quarantacinque minuti tra le due formazioni. Ad ogni tentativo di attacco vincente del Monopoli arrivava pronta la risposta dell’Avellino, nonostante nel finale, con Patierno, gli ospiti hanno avuto l’occasione per portare a casa il bottino pieno, come anche i padroni di casa hanno sfiorato ripetutamente la rete del vantaggio.
Risultato giusto che conferma quanto il terreno di gioco del Veneziani ha sentenziato per tutti e novanta i minuti di gioco.
La diretta testuale
90+6′: Finisce il match tra Monopoli e Avellino.
90+4′: Arriva il settimo ammonito del match. Mutanda, appena entrato, viene punito per fallo tattico.
90′: Sono stati assegnati 6′ di recupero.
90′: Esaurisce i cambi anche l’Avellino: fuori De Cristofaro e Gori, dentro Mutanda e Campanile.
86′: Occasionissima per l’Avellino! Rigore in movimento per Patierno, ma Vitale con una manata compie un miracolo e devia il pallone fuori dall’area di rigore.
84′: Esaurisce i cambi Colombo. Fuori Valenti e Yabre, dentro Cristallo e Pace.
79′: Sale a sei il numero degli ammoniti del match. De Cristofaro trattiene il pallone tra le mani mentre Bulevardi prova strattonandolo a strapparglielo: entrambi vengono sanzionati dal direttore di gara con il cartellino giallo.
77′: Occasione per l’Avellino! Sugli sviluppi della precedente punizione Vitale vola all’incrocio e blocca il pallone con le mani.
76′: Terzo ammonito per il Monopoli. Viteritti sgambetta al limite dell’area Russo e viene punito dl direttore di gara con il cartellino giallo.
72′: Ritorna l’equilibrio nel match con entrambe e squadre che si annullano a vicenda i reciproci tentativi di attacco.
68′: Doppio cambio per Colombo: fuori Falzerano e Scipioni, dentro Virgilio e Bulevardi.
67′: Occasione per l’Avellino. Tiro del neoentrato Russo ma Vitale compie un miracolo e devia il pallone in angolo.
66′: Doppio cambio per l’Avellino. Fuori Sounas e Redan, dentro Russo e Rocca.
65′: Altra occasione per il Monopoli! Tiro da fuori di Falzerano, ma è facile la presa per Iannarilli.
63′: Altro ammonito per il Monopoli. Angileri su palla alta contrasta fallosamente l’attaccante avversario e viene punito dall’arbitro.
62′: Doppia occasione per il Monopoli. Prima Grandolfo manca il tapin vincente, sulla palla vagante destro di Yabre ma Iannarilli si immola ed evita la doppietta del classe 2002.
61′: Primo cambio per Biancolino. Fuori Rigione, dentro Cionek.
57′: Pareggia il conteggio dei cartellini l’Avellino. Il primo ammonito degli ospiti è Cancellotti che ferma fallosamente la corsa verso la porta di Yeboah.
54′: È del Monopoli la prima ammonizione del match. Sul rinvio di Vitale, Yeboah prova a difendere il pallone facendo a sportellate con Rigione, solo che, secondo il direttore di gara, il numero 45 eccede con l’irruenza e viene punito con il cartellino giallo.
52′: Gioco fermo al Veneziani. Dopo uno scontro di gioco Rigione rimane a terra e l’arbitro ferma il gioco per permettere al calciatore di ricevere le cure necessarie.
51′: Le prime battute del secondo tempo seguono la conclusione del primo, con il Monopoli che prova a segnare la rete del vantaggio ma l’Avellino risponde prontamente ogni attacco e prova a mettere in difficoltà i padroni di casa in ripartenza.
46′: Inizia il secondo tempo tra Monopoli e Avellino.
45+5′: Fine primo tempo.
45′: L’arbitro assegna 4′ di recupero.
44′: Risposta dell’Avellino. Tiro dal limite per Sounas ma è facile la presa per Vitale.
42′: Occasione del raddoppio per il Monopoli. Cross dalla sinistra dello scatenato Yabre che prova a restituire il favore a Yeboah ma il numero 45 manca il tapinò vincente.
37′: Pareggio del Monopoli! Sponda di Yeboah e Yabre dal limite insacca alle spalle di Iannarilli.
32′: Prova a pareggiarla il Monopoli. La formazione di casa prova a intavolare una serie di azioni vincenti per trovare la via del gol, ma la difesa dell?avellino chiude prontamente ogni spazio.
24′: Primo cambio per il Monopoli. Fuori Vazquez, che lascia il campo in barella, al suo posto Yeboah.
20′: Gioco fermo al Veneziani. Su uno scontro di gioco Vazquez rimane a terra e l’arbitro è costretto a fermare il gioco per far entrare i soccorsi.
17′: Passa in vantaggio l’Avellino! Mischia al centro, la palla termina tra i piedi di De Cristofaro che indirizza il pallone all’angolino dove Vitale non può arrivare.
14′: Si scaldano gli animi del Veneziani. Sugli sviluppi di uno scontro di gioco vicino la sua panchina Biancolino eccede nelle proteste e viene ammonito dall’arbitro.
9′: Spinge sull’acceleratore il Monopoli! Cross dalla sinistra di Yabre ma la traiettoria del pallone vira verso la porta difesa da Iannarilli, che con lo sguardo accompagna la palla oltre la traversa.
5′: Risposta dell’Avellino! De Cristofaro ci prova da fuori ma la conclusione è debole, facile la presa per Vitale.
2′: È del Monopoli la prima occasione del match! Cross dalla destra di Falzerano ma Grandolfo, in area di rigore, manca il colpo di testa vincente.
1′: Il direttore di gara Andrea Ancora fischia il calcio d’inizio: è iniziata la sfida tra Monopoli e Avellino.
Le formazioni ufficiali
MONOPOLI (3-5-2): Vitale, Scipioni, Angileri, Miceli, Battocchio, Viteritti, Falzerano, Yabre, Valenti, Yeboah, Vazquez. All. Colombo.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli, Cancellotti, Enrici, Rigione, Frascatore, De Cristofaro, Armellino, Sounas, Redan, Patierno, Gori. All. Biancolino
Dove vedere la partita
Monopoli e Avellino si affronteranno lunedì 2 dicembre, alle ore 20:30 nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Rai Sport e Sky Sport, al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV, Rai Play e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Monopoli Avellino
Data e ora: lunedì 2 dicembre, ore 20:30
Canale TV: Sky Sport 251, Rai Sport
Streaming: NOW TV, Sky Go e Rai Play
Diretta testuale: lacasadic.com