“Sarà una gara combattuta ad alti livelli: hanno delle grandi qualità ma anche noi possiamo dire la nostra”. Così il centrocampista del Monopoli Andrea Bussaglia ha analizzato la prossima sfida contro il Catanzaro nella consueta conferenza stampa. Un Monopoli che vuole confermare la vittoria contro la Juve Stabia per scongiurare la crisi di risultati.
“La partita di Castellammare ci ha fatto riacquistare fiducia”, continua il classe 97. “Abbiamo capito che la nostra forza è l’atteggiamento e la volontà di ognuno di noi a far bene. La crisi è stata a livello di risultati e fuori casa, in casa abbiamo sempre dimostrato coraggio e carattere. Se ne siamo usciti lo vedremo nelle prossime partite”. Biancoverdi che potranno contare proprio su un Bussaglia ritrovato e decisivo nella trasferta di Castellammare. “Nelle ultime partite ho avuto spazio da titolare. Sono soddisfatto, ma non al 100%. L’obiettivo collettivo è sempre quello più importante”. Un idolo? “A centrocampo ce ne sono migliaia da cui prendere esempio, ma mi ispiro ad Iniesta. Però ovviamente parliamo di un fuoriclasse da cui è difficile anche solo prendere ispirazione”.
Alla domanda, chi toglieresti al Catanzaro? “Nessuno. È sempre bello andare ad affrontare altre squadre con grandi giocatori per vedere anche a che punto siamo. Sarebbe bellissimo segnare anche contro il Catanzaro. A livello personale riuscire a trovare la rete è importante per la fiducia. Però questa squadra mette sempre davanti il collettivo al singolo; il gol può arrivare come non arrivare, ma se giochiamo in questo modo possiamo tutti toglierci delle soddisfazioni”.
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…