Home » Monopoli, cuore e grinta: derby vinto 1-3 contro il Casarano e festa in città | VIDEO

Monopoli, cuore e grinta: derby vinto 1-3 contro il Casarano e festa in città | VIDEO

L'esultanza del Monopoli al Veneziani (Credit_ s.s. Monopoli)

L'esultanza del Monopoli al Veneziani (Credit_ s.s. Monopoli)

Il Monopoli conquista il derby con cuore e grinta: 3-1 al Casarano, festa in città

Un derby è sempre un derby, e stavolta il Monopoli l’ha vinto con passione, determinazione e quel cuore che sa come fare la differenza. Il match contro il Casarano, valido per il campionato di Serie C, si è trasformato in una sfida indimenticabile. I biancoverdi sono stati chiamati a ribaltare il risultato dopo un avvio in salita, ma la vera magia è arrivata nella ripresa.

A partire dal vantaggio iniziale del Casarano, siglato da Chiricò, sembrava che i padroni di casa avessero il controllo della partita. Ma il Monopoli non ha mai smesso di crederci. La rimonta è cominciata con il cuore di Volpe, subentrato a Fall. Il suo calcio di rigore ha ridato speranza e la squadra, galvanizzata, ha continuato a spingere con forza.

La svolta è arrivata con il raddoppio: una bellissima azione sulla destra di Viteritti, che ha messo un cross perfetto per Volpe. Il centrocampista non ha esitato: un tiro potente e preciso che si è insaccato sotto la traversa, portando il Monopoli in vantaggio. Il tris che ha chiuso definitivamente la contesa lo ha firmato Miceli, a segno sugli sviluppi di un corner. La palla respinta è finita sui suoi piedi e, con una conclusione chirurgica, il difensore ha piazzato la sfera all’angolino, beffando il portiere Bacchin.

Con forza e determinazione, il Monopoli ha conquistato il derby e, grazie a questa vittoria, si è portato a 21 punti, salendo al quarto posto in classifica.
Al ritorno a casa, la squadra è stata accolta come una vera e propria festa. I tifosi, in strada, hanno aspettato il pullman per celebrare insieme il successo della loro squadra, uniti in un abbraccio che ha reso ancora più speciale questa vittoria. Un derby che, a Monopoli, non si scorderà tanto facilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)