News

“Insieme per Catania”, l’iniziativa del Monopoli per aiutare la città etnea

Rivali sul campo, ma uniti per un gesto di umanità. Sono questi i valori alla base del grande gesto del Monopoli, che ha deciso di supportare Catania con un’iniziativa benefica. Per sostenere la città siciliana, colpita duramente dal nubifragio delle scorse settimane, il club pugliese ha deciso di avviare una raccolta viveri.

Monopoli, il comunicato del club per aiutare Catania

A dare la notizia è lo stesso club del Monopoli con un comunicato sul proprio sito: “La S.S. Monopoli 1966 nel prosieguo delle attività legate all’area marketing solidale e condividendo i valori della Lega Pro, la Lega dei Comuni, scende in campo con un’iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita da un nubifragio nelle scorse settimane. “Insieme per Catania” è un’azione di solidarietà volta ad unire tutte le energie e fare fronte comune per una causa nobile, la quale, prevede una raccolta viveri da destinare a tutte le persone che vivono uno stato di emergenza a causa dei danni provocati dal maltempo“.

Anche sul piano logistico, la società ha deciso di mettersi in prima linea per supportare la causa. Sarà infatti lo stadio del Monopoli a ospitare la raccolta. Di seguito i dettagli: La raccolta avverrà allo stadio “Vito Simone Veneziani”, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 17.00, dal 9 al 30 novembre. Vengono richiesti beni di prima necessità come coperte, mascherine e gel igienizzanti e generi alimentari non deteriorabili (pasta, acqua, sale, riso, cibi in scatola ecc.) La società è in stretto contatto con la Cooperativa Sociale “Mosaico”, sita a Catania. Questa, riceverà tutti i beni raccolti e provvederà alla distribuzione degli stessi, durante la consegna ufficiale che si terrà nei primi giorni di dicembre da parte di una delegazione della società biancoverde”.

Sul campo, la sfida stagionale tra Monopoli e Catania è finita per 3 a 0 a favore dei pugliesi. Fuori, però, non esistono testa a testa. Lo insegna proprio il club biancoverde, dimostrando come lo sport può permettere di unire le forze per una causa umanitaria.

Redazione

Recent Posts

Latina, si sblocca Ekuban: dalle giovanili nell’Hellas al rapporto con il fratello Caleb

Dalla crescita nell'Hellas al legame con Caleb: Ekuban si prende la scena con il suo…

41 minuti ago

Ascoli, Passeri: “La squadra? Diverte e si diverte. Consapevoli di essere attenzionati”

Il club bianconero archivia un altro successo: parola al Presidente. Di seguito le sue dichiarazioni.…

1 ora ago

Rossoneri “costretti” in treno: non possono volare per andare in trasferta | Sale lo stress dei giocatori

Quando una trasferta si trasforma in un'Odissea: è successo alla squadra rossonera, costretta a viaggiare…

5 ore ago

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

15 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

15 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

15 ore ago