Monopoli, Taurino: “Chiedo scusa a tutti. Calciomercato? Sono soddisfatto”

Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa

29 Gennaio 2024

Fabio Basile - Autore

Un Monopoli coraggioso trova un prezioso punto contro il Catania. I biancoverdi riescono a trovare il pareggio contro la squadra di Cristiano Lucarelli. Al gol di Cicerelli arrivato al 30′, ha risposto Bizzotto al 70′. Al termine della gara, in conferenza stampa, l’allenatore dei pugliesi, Roberto Taurino, ha commentato la prestazione dei suoi. Ecco le principali dichiarazioni dell’ex Avellino.

Monopoli, Taurino: “Chiedo scusa a tutti, in primis all’arbitro”

In primo luogo, Taurino si è scusato per le proteste verso il direttore di gara nel finale di gara, che hanno portato alla sua espulsione. “Chiedo scusa a tutti, in primis all’arbitro. Mi era sembrato che ci fosse un fallo netto sul mio calciatore e nella concitazione del momento ho esagerato. Chiedo scusa nuovamente all’arbitro. I complimenti che mi fate li giro ai ragazzi. Abbiamo avuto l’umiltà della piccola ed il coraggio della grande in fase di possesso. Peccato per il gol subito. Cicerelli ha fatto un gran gol ma dovevamo stargli più vicino. È vero che a Catania un punto lo prendi volentieri, però se fossimo stati in 11 contro 11 avremmo potuto osare qualcosina in più. Sono comunque soddisfatto.

“Starita? Ha dato tanto per questa squadra, sono soddisfatto del mercato”

In conclusione, tra addii e nuovi arrivi, l’allenatore del Monopoli ha fatto il punto sul calciomercato: Starita ha avuto la legittima ambizione di andare in una squadra che compete per altro. Ha dato tantissimo per questa squadra. Noi abbiamo fatto una mini rivoluzione perché abbiamo perso capitano e vice capitano. Non è semplice ma ci stiamo compattando, stiamo facendo bene. I ragazzi mi stanno dando tantissimo. Sono soddisfatto del mercato. Abbiamo giocatori che possono costruirsi un percorso nel tempo. Stiamo provando a cercare delle connessioni, provare ad avere un’idea in ciò che facciamo. Ma tutto deve essere fatto da squadra”.