News

Monopoli, cambia parte dello staff dirigenziale. Da Tomei ad Anaclerio, tutti i nuovi nomi

Galvanizzato da una stagione sopra le aspettative e dai playoff conquistati, il Monopoli guarda con fiducia alla prossima annata. La società ha confermato parte dello staff tecnico che ha accompagnato la squadra in questa stagione di Serie C. Dall’allenatore in seconda Anaclerio al preparatore dei portieri Monaco fino al preparatore atletico Valentini. L’assetto per la prossima stagione ha definitivamente preso forma in casa dei biancoverdi.

Credit: Sito SS Monopoli

Il comunicato

Con una nota ufficiale il club ha voluto annunciare lo staff tecnico della prossima stagione: “La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare la composizione dello staff tecnico per la stagione sportiva 2023/24. A disposizione di mister Tomei ci sarà il vice allenatore Luigi Anaclerio, il preparatore atletico Stefano Valentini (entrambi a Monopoli nell’ultima stagione), il match analyst Leonardo Marasciulo (con esperienze nella SSC Bari ed in Serie A con il Torino FC), Claudio Lenoci nel ruolo di recupero infortunati ed il preparatore dei portieri Francesco Monaco, alla sua ottava stagione consecutiva con il gabbiano. Inoltre, il club ha voluto salutare e ringraziare l’ex allenatore Ferrari: “La società ringrazia il tecnico Giacomo Ferrari per l’impegno e la professionalità dimostrata nell’ultima stagione e contestualmente formula sinceri auguri di buon lavoro al nuovo staff biancoverde.”

La stagione del Monopoli

La stagione in Serie C è iniziata con il timone del club nelle mani di Laterza. Tuttavia, nel mese di ottobre, dopo il terzo risultato consecutivo senza vittoria, al suo posto è arrivato Pancaro, rimasto sulla panchina del Monopoli fino a marzo. Da quel momento infatti il suo secondo, Ferrari, coadiuvato da Anaclerio, ha preso le redini dello spogliatoio. Nelle ultime settimane di campionato la squadra ha ritrovato risultati e compattezza. Il cambio di guida in panchina ha portato freschezza che ha permesso al Monopoli di ritrovare l’entusiasmo perduto. Così, i biancoverdi ha ottenuto l’accesso agli spareggi per la Serie B per la quinta volta negli ultimi otto anni tra i professionisti. Il percorso si è interrotto al secondo turno nazionale contro l’Audace Cerignola. Il nuovo staff lavorerà per migliorare lo score della stagione appena conclusa.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

4 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

4 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

4 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

4 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

4 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

5 ore ago