News

Monopoli, Pancaro: “Fornasier e Montini non convocati, sono in uscita. Calciomercato? Prenderemo un attaccante e un difensore”

A pochi giorni dalla sfida con il Crotone, l’allenatore del Monopoli, Giuseppe Pancaro, si è presentato in conferenza stampa. L’ex difensore della Lazio ha fornito importanti indicazioni in vista del match e ha parlato dei nuovi acquisti, Mulè e Giannotti. Non mancano, inoltre, le parole sul calciomercato, tra acquisti e cessioni che verranno fatte, con il Monopoli che dovrà rinforzarsi in questa sessione invernale, anche a causa dell’infortunio di Falbo. Di seguito, le principali dichiarazioni dell’allenatore:

Monopoli, Pancaro: “Fornasier e Montini sono in uscita. Non verranno convocati”

In primo luogo, Pancaro ha fatto il punto sugli infortunati e sulle uscite: “Abbiamo svuotato l’infermeria, anche se non del tutto. Sono fuori ancora Bussaglia, Piarulli e Falbo. Per il resto gli altri sono tutti recuperati. Resta da valutare Pinto, ha fastidio. Fornasier è in uscita come Montini, non saranno convocati. Proseguendo, l’allenatore del Monopoli ha parlato dei nuovi arrivati: Mulè e Giannotti stanno bene, magari Mulè non ha ancora il ritmo partita però sta bene. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il primo può giocare sul centrodestra in difesa e il secondo può ricoprire diversi ruoli. L’abbiamo scelto anche per quello. Stiamo cercando di individuare giocatori che possano integrarsi con il gruppo e da questo punto di vista sono due ragazzi che hanno queste caratteristiche: sono motivati e giovani“.

“Calciomercato? Prenderemo un attaccante e un difensore”

Andando avanti con la conferenza, Pancaro ha fatto il punto sull’avversario: “Dare il massimo sabato è fondamentale. Da un certo punto in poi del campionato abbiamo trovato lo spirito e gli atteggiamenti giusti. Non ci siamo posti obiettivi a lunga scadenza, pensiamo a una partita per volta migliorando di allenamento in allenamento e partita dopo partita. Dobbiamo essere consapevoli del valore di chi abbiamo di fronte ma questo per noi deve essere anche uno stimolo. Chiricò? E’ un giocatore forte e quest’anno sta risultando davvero decisivo nella stagione del Crotone“. In conclusione, l’allenatore del Monopoli ha fatto il punto sul calciomercato: “C’è grande sintonia con società e direttore sui nostri obiettivi: sicuramente prenderemo un attaccante poi dovremo fare qualcosa dietro perché la sensazione è che Falbo stia fuori parecchio. Dobbiamo mettere dentro due giocatori che si possano integrare con questo gruppo nel modo giusto“.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

5 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

5 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

5 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

5 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

5 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

5 ore ago