Monopoli, Colombo: “Non facciamo calcoli. E sulla formazione…”

30 Aprile 2022

Redazione - Autore

Vigilia di playoff per il Monopoli di Colombo che domani, domenica 1° maggio, se la vedrà nel primo turno contro il Picerno. L’allenatore pugliese, ha presentato la sfida in conferenza stampa, mettendo in guardia i suoi sulle insidie del match.

Colombo: “Godiamoci la partita”

Non puntare al pareggio e godersela, è questo il messaggio lanciato in sala stampa da Colombo: “E’ una gara che si affronta senza fare calcoli vari perché ai due risultati ci possiamo eventualmente pensare verso la fine della gara, se il risultato dovesse essere a nostro favore ma in bilico, con l’avversario che a quel punto potrebbe provare il tutto per tutto. Vietato, però, partire con l’obiettivo di fare 0-0 o di pareggiare, farebbe da preambolo a una probabile sconfitta. Servirà grande applicazione, dobbiamo goderci la partita di domani, figlia di una grande cavalcata fatta nella stagione. Comunque vada non dovremo uscire con rammarico, dovremo dare tutto quello che abbiamo partita dopo partita”. 

Picerno

L’avversario è un Picerno che al termine della regular season ha strappato l’etichetta di sorpresa del campionato: “Lo spirito è quello di una squadra che ha entusiasmo e che ha voglia di fare un altro passo nella storia del Monopoli, andando a superare quello che in negli altri anni non si è riusciti a fare. Con il Picerno abbiamo giocato tre partite, due sconfitte e una vittoria tra campionato e amichevole. E’ la squadra che ci ha inflitto il passivo più pesante in stagione, c’è grandissimo rispetto per loro. Quello che hanno fatto va sottolineato, vanno fatto loro i complimenti, trattandosi di neopromossi dalla D“. 

Monopoli Borrelli

Monopoli, diverse assenze

Sono diversi i giocatori che non prenderanno parte alla partita contro il Picerno, oltre a chi, a poche ore dal match, non è ancora certo di scendere in campo per via di qualche problema fisico di troppo: “Saranno sicuramente assenti Natalucci e Fornasier, poi abbiamo alcuni acciaccati che speriamo di recuperare in vista della partita”.