Credit: Monopoli
La strada intrapresa è quella giusta, adesso c’è da cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Il Monopoli nelle ultime partite ha cambiato faccia, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. I biancoverdi sono rinati con la cura Ferrari-Anaclerio. Superato il primo turno dei playoff contro il Latina conquistando la vittoria per 1-0, ora il focus è tutto sulla sfida contro l’Audace Cerignola. Nello spogliatoio è tornata la fiducia. E i tifosi sognano.
La stagione in Serie C è iniziata con il timone del club nelle mani di Laterza. Tuttavia, nel mese di ottobre, dopo il terzo risultato consecutivo senza vittoria, al suo posto è arrivato Pancaro, restato sulla panchina del Monopoli fino a marzo. Da quel momento infatti il suo secondo, Ferrari, coadiuvato da Anaclerio, ha preso le redini dello spogliatoio.
Nelle ultime settimane di campionato la squadra ha ritrovato risultati e compattezza. Il cambio di guida in panchina ha portato freschezza che ha permesso a giocatori di grande maturità come Fella e Rolando di lasciare il segno in campo. Monopoli ha ritrovato l’entusiasmo.
Ernesto Starita è sicuramente la punta di diamante di un Monopoli. I biancoverdi si godono il settimo posto e puntano al ruolo di outsider negli spareggi. Nel frattempo, contro la Gelbison, l’attaccante ha raggiunto i dieci gol in campionato. La forza del gruppo. Uno spogliatoio che ha sempre saputo reagire. Umiltà e duro lavoro sono stati principi di questa squadra. Adesso i biancoverdi sono proiettati alla seconda fase dei playoff contro l’Audace Cerignola. Il Monopoli ha ottenuto l’accesso agli spareggi per la Serie B per la quinta volta negli ultimi otto anni tra i professionisti.
A cura di Gianmaria Abelli
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…