Monopoli, un tesserato positivo al Covid

Come un fulmine a ciel sereno il Monopoli, sui suoi canali ufficiali, comunica la positività al Covid di un componente del gruppo squadra

Monopoli stadio
24 Novembre 2021

Redazione - Autore

Cattiva notizia per il Monopoli, club terzo con 27 punti nel girone C di Serie C. Un componente del gruppo squadra è risultato positivo al Covid al seguito dei tamponi di rito previsti dal protocollo FIGC.

Il comunicato del club

La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di un ciclo di tamponi effettuati nella giornata di ieri, è stata riscontrata una positività al Covid-19, appartenente al gruppo squadra. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare.

L’intero gruppo squadra nella giornata di domani, giovedì 25 novembre, effettuerà un nuovo ciclo di tamponi molecolari, nel rispetto del protocollo FIGC”.

I tifosi del Monopoli tremano

Una notizia che sconvolge l’ambiente di Monopoli e rischia di incidere sulla stagione pressoché perfetta della squadra pugliese. I biancoverdi occupano il quarto posto in classifica. Un punto più avanti c’è la rivelazione Turris, mentre il Palermo vanta due punti di vantaggio. Più distaccato il Bari con sei lunghezze di margine dall’alto dei suoi 33 punti. Mentre i riflettori sono tutti puntati sull’attacco e, in particolare su Ernesto Starita con i suoi 8 gol in campionato, il vero punto di forza del Monopoli è la difesa. L’allenatore Colombo ha reso quasi impermeabile il suo pacchetto arretrato che ha subito 11 reti in 15 giornate. Meglio hanno fatto solo Catanzaro ed Avellino.