Monopoli, Rossiello: “Questo gruppo otterrà la salvezza, ne sono certo”

Le dichiarazioni del presidente biancoverde

3 Aprile 2024

Redazione - Autore

Tre punti pesanti in ottica salvezza quelli conquistati dal Monopoli nell’ultimo turno di campionato. Contro il Sorrento, i biancoverdi hanno ritrovato una vittoria casalinga che mancava dal 21 gennaio scorso. A decidere la partita è stata una rete firmata da Borello su calcio di rigore. Intervenuto ai microfoni di Canale7, il presidente del Monopoli Francesco Rossiello ha fatto il punto della situazione in casa Monopoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Credit: S.S. Monopoli 1966

“Ci aspettano quattro finali, la permanenza in serie C è fondamentale per la società”

La situazione è migliorata, grazie ai risultati sono cambiati anche l’umore e la percezione dei tifosi, questo grazie ad una solidità di squadra finalmente ritrovata”. Sette risultati utili consecutivi per il Monopoli di Roberto Taurino, con la salvezza diretta che ora dista solo quattro punti: “L’allenatore sta svolgendo un lavoro eccellente e le vittorie contro il Benevento e l’Audace Cerignola sono la dimostrazione che nulla è impossibile. Sono state delle vere e proprie iniezioni di fiducia. Per la società è fondamentale rimanere in serie C e i ragazzi lo sanno, l’obiettivo è la permanenza in questa categoria e dobbiamo raggiungerla a tutti i costi. Io sono convinto che il duro lavoro paga sempre. Davanti a noi abbiamo quattro finali e se le affrontiamo con questa compattezza vista nelle ultime giornate sono sicuro che riusciremo a salvarci“.

Monopoli, Rossiello: “Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi, ci sono sempre stati vicini”

Infine un ringraziamento particolare ai giocatori e ai tifosi biancoverdi, definiti da Rossiello come la vera forza di questa squadra: “Uno dei principali fattori che ha permesso questa ripresa è stata sicuramente la vicinanza del pubblico. Dopo il pareggio con il Brindisi sembrava avessimo raggiunto il baratro, ciò nonostante i tifosi ci sono stati vicini e ci hanno dato la giusta carica. Oltre a loro devo dire grazie ai ragazzi, perché non hanno mai mollato e con la giusta determinazione sono riusciti a ritrovare un equilibrio che mancava da diverso tempo. Questo gruppo è stato martoriato da tante sventure. Episodi sfavorevoli e innumerevoli infortuni, ma non è un alibi. Ne stiamo venendo fuori da squadra, con la massima maturità e consapevolezza. Soffrendo in silenzio, nonostante gli attacchi che arrivavano anche fuori dal campo di gioco.