12 Febbraio 2023

Marani: “Unità, tifosi e novità: la mia idea di Lega Pro” – VIDEO

Le parole ai nostri microfoni del neo presidente della Lega Pro

Matteo Marani inizia da Monopoli con la sua prima uscita ufficiale da Presidente della Lega Pro. Eletto giovedì, 9 febbraio, è partita la sua nuova avventura in questo weekend tra ufficio, partite e ora la ‘prima’ volta sul campo nella nuova veste. Al Veneziani si gioca Monopoli-Turris e il numero uno della Serie C ha parlato ai nostri microfoni per le prime sensazioni.

Marani: “Dobbiamo vivere con un senso di comunità”

Matteo Marani racconta le sua prima uscita da Presidente della Lega Pro: “Dopo trent’anni che seguo il calcio è la prima volta che lo faccio da Presidente della Lega Pro. Era una giornata in cui ci tenevo ad esserci ed essere qui a Monopoli. Avevo preso un impegno con Paolo Tavano e sono stato di parola. Ho mantenuto fede all’impegno e credo si debba fare così. Mi ha fatto piacere il clima che ho trovato qui a Monopoli. Sono passato a trovare gli arbitri prima della gara e hanno diritto al massimo dell’attenzione da parte nostra. Bellissima giornata con tante persone e spero sia anche una bella giornata di calcio”.

Marani

Poi continua con le emozioni vissute dopo l’elezione: “Giovedì è stata una grande emozione. Comincia un corso nuovo della mia vita. Ho avuto poco tempo per le emozioni, ma ho passato tanto tempo a rispondere ai messaggi. Venerdì ero già a Firenze e ho iniziato subito. Ho voluto conoscere tutti quelli che ci lavorano. Ho seguito tutte le partite della Lega Pro, ora sono qui e domani riparte una nuova settimana. I club vogliono avere qualche segnale. Io mi sto concentrando di far sentire partecipi tutti. Dobbiamo vivere con un senso di comunità e di andare tutti insieme e avanti. ‘Nessun uomo si salva da solo’ come dice Papa Francesco. L’agenda è molto fitta, ma avrò piacere di incontrare tutte le squadre anche nella loro quotidianità. Tifosi? Il Covid ha colpito tutti, la vita e anche la socialità. Bisogna ricominciare e il sud è un grande motore per la sua passione attorno al calcio. Un passo alla volta ma farne ogni giorno conquistano uno spazio nuovo”.