Monopoli, Alfio Pelliccioni è il nuovo direttore sportivo

Il comunicato del club

Pelliccioni
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Monopoli ha ufficializzato Alfio Pelliccioni come nuovo direttore sportivo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi (qui la notizia), ora è arrivato nero su bianco e la stretta di mano.

Il comunicato del Monopoli

Questa la nota della società: “La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare che, a decorrere dal 1^ luglio 2022, l’incarico di Direttore Sportivo sarà ricoperto da Alfio Pelliccioni che si lega al club fino al 30 giugno 2024. L’esperto dirigente di San Marino torna a Monopoli dopo le esperienze vissute in biancoverde nelle stagioni 2017/18 e 2020/21 prima nel ruolo di DS e successivamente in veste di consulente di mercato.

Nel 2018 vince il Campionato di Serie D con il Cesena e l’anno successivo ottiene la permanenza in Serie C; nell’ultima stagione ha rivestito la carica di Direttore Sportivo nell’US Catanzaro. Da parte di tutta la società, un caloroso bentornato ad Alfio Pelliccioni e un augurio di buon lavoro per la sua nuova avventura in biancoverde”.

monopoli squadra

La carriera di Pelliccioni da direttore sportivo

Alfio Pelliccioni ha iniziato la sua carriera da direttore sportivo nel 1996-1997 al San Marino, dove ha conquistato i primi risultati sportivi, passando dall’Eccellenza alla C2. Lo stesso risultato che ha raggiunto sei anni dopo con il Portosummaga, dove ha scoperto giocatori di buon livello come Bocalon, Scozzarella e Memushaj. Un’esperienza che si è conclusa nel 2011, quando si è trasferito al Santacargelo, che ha salutato dopo un anno per passare al Mantova. Qui ha trascorso il periodo più lungo della sua carriera, ben cinque anni. Tra le scelte più importanti figura sicuramente quella di Juric come allenatore nel 2014.