Monterosi, il Dg Lucchesi: “Siamo pronti a far valere i nostri diritti”

Le parole del dirigente

Fabrizio Lucchesi
9 Maggio 2023

Redazione - Autore

Continua il derby fuori dal campo tra il Monterosi e la Viterbese. I gialloblù restano in attesa dell’esito del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni in merito alla penalizzazione di due punti in campionato. Esito che attendono con ansia anche i biancorossi che, nel caso di restituzione dei punti, sono pronti a dare battaglia.

Monterosi, Lucchesi: “Non pensiamo di sostituire la Viterbese a Viterbo”

Qualora, infatti, il Coni dovesse accogliere il reclamo della Viterbese, per il Monterosi si aprirebbero le porte degli spareggi. I 42 punti guadagnati sul campo, potrebbero non bastare al club del presidente Mauro Fusano, per rimanere in Serie C. Se invece il ricorso presentato dai gialloblù dovesse essere respinto per il Monterosi arriverebbe la certezza della permanenza tra i professionisti anche la prossima stagione. In attesa della sentenza, il direttore generale dei biancorossi, Fabrizio Lucchesi, provare a stemperare i toni ai microfoni del Messaggero: “Siamo pronti a far valere i nostri diritti, sul campo ci siamo salvati e la stagione è terminata il 23 aprile, ma è chiaro che la Viterbese ha tutto il diritto di far valere le proprie ragioni per cercare di ottenere la salvezza.

Monterosi Tuscia Serie C
Credit: Massimo Luziatelli / Monterosi Tuscia

Il Dg biancorosso Lucchesi, si esprime anche sul rapporto tra il Monterosi e la Viterbese per quel che riguarda la città di Viterbo, sottolineando più volte il lavoro svolto insieme dalle due società per il bene di città e tifosi: “Purtroppo si è creato questo dualismo con loro, ma ci tengo a precisare che per noi resta una società amica, con cui abbiamo collaborato in questi due anni, dallo stadio ai giocatori scambiati. Per noi Viterbo è importante e non pensiamo minimamente di sostituire i colori gialloblù dal cuore dei viterbesi”.