Monterosi, il benvenuto a Joseph Ekuban: “Era un desiderio che volevo realizzare”

Le prime parole dell'attaccante

20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Monterosi riparte da un innesto molto importante, che porta il nome di Joseph Ekuban. L’attaccante classe 2000 proviene dalla Virtus Francavilla (girone c Serie C), in cui ha messo in mostra le sue qualità. Taurino ne aveva parlato bene nell’intervista per La Casa di C (qui l’articolo), ma il calciatore ha preferito scegliere questa nuova destinazione per avere più spazio. Ha spesso spaccato le partite in corsa, ma poche volte è partito da titolare con i pugliesi.

Il comunicato del club

Questa la nota della società: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il calciatore Joseph Ekuban all’Fc Monterosi Tuscia. Contestualmente la società comunica di aver rinnovato il contratto in essere fino al giugno 2024. La società ringrazia Joseph per l’impegno profuso con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali”.

Ekuban: “Il Monterosi? La miglior destinazione per crescere”

L’attaccante, classe 2000, è a Monterosi e ha già conosciuto il patron Luciano Capponi (con il quale ha posato scherzosamente per alcune foto) e i suoi nuovi compagni di squadra, oltre – ovviamente – al mister e allo staff dirigenziale. “Sono contento: era un desiderio che volevo realizzare da tanto tempo e non vedo l’ora di iniziare con gli allenamenti e di dare una mano a questa squadra”.

“Perché ho scelto Monterosi? Per come gioca la squadra, per come è la società, e quindi credo che il Monterosi Tuscia sia un’ottima squadra per poter crescere e diventare giocatore e quindi la mia scelta è chiara. Gli obiettivi? Essendo un attaccante il mio obiettivo personale è ovviamente fare gol e sono venuto per fare bene con i miei nuovi compagni. Sono un lavoratore, mi piace dare l’anima in campo, sono una persone a cui piacciono le sfide e amo confrontarmi con gli altri: sono una persona che guarda al futuro con ambizione e questa è la mia forza”.