A.D. Monterosi sulla penalizzazione: “Siamo incappati in un errore fatto in buona fede”

Monterosi
30 Marzo 2023

Redazione - Autore

Sono state 24 ore movimentate quelle vissute in casa Monterosi. Il club nella giornata di ieri, mercoledì 29 marzo, ha ricevuto due punti di penalizzazione dopo i mancati versamenti Irpef. “Errore di valutazione” l’ha definito l’Ad della società laziale, Hernest Aliano, e la risposta al Tribunale federale. Dopo i mancati pagamenti di settembre-ottobre 2022 era arrivato il deferimento dei biancorossi, che ora risponderanno nelle sedi opportune. Di seguito le parole dell’amministratore delegato del club.

Ad. Monterosi e la risposta del club alla penalizzazione

Amministratore Delegato del Monterosi Tuscia, avv. Anthony Hernest Aliano, sulla penalizzazione: “Prendiamo atto della decisione del Tribunale federale, consapevoli di aver agito sempre in buona fede e, dunque, di non avere responsabilità per circostanze addebitabili ad errate interpretazioni tecniche che capitano quando si subentra in corsa in una realtà organizzativa sportiva che intendiamo mutare drasticamente già dal prossimo mese di giugno. Sapevamo che ci avrebbe atteso un duro periodo di transizione”.

Monterosi
Credit: Monterosi Tuscia

Continua l’ad: “Siamo incappati, infatti, in un errore di valutazione della norma applicabile al caso di specie, poiché vi è un contrasto tra la disciplina tributaria e la disciplina sportiva. Siamo sicuro che, in sede di appello, la corte saprà comprendere le ragioni sottese alla buona fede mia, del presidente e della società, vittima, come detto, di un ereditato sistema organizzativo su cui stiamo lavorando per renderlo impeccabile. Confidiamo, dunque, nella giustizia sportiva avendo sempre assolto con puntualità ad ogni pagamento”.