Prima partita della quinta giornata del girone C di Lega Pro che regala subito grandi emozioni. Tutte provenienti dal dischetto degli 11 metri. Nella sfida tra Monterosi e Virtus Francavilla, infatti, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, tutte le reti sono state realizzate su calcio di rigore. Inoltre, Cosimo Patierno ha sbagliato anche il quarto calcio di rigore decretato dal direttore di gara. I primi due sono stati realizzati da Rocco Costantino al 31′ e al 59′, che ha potuto così firmare la sua personale doppietta, arrivando a quota sei gol in stagione. Poi al 69′ l’episodio che riapre la partita.
Marco Alia, portiere del Monterosi, in uscita colpisce alla testa Francesco Carella che è costretto a uscire momentaneamente dal campo. Calcio di rigore e gol di Cosimo Patierno. Al 78′ altro calcio di rigore per gli ospiti, sbagliato però da Patierno. Sul punteggio di 2-1 infatti Marco Alia, portiere del Monterosi, ha parato il suo secondo rigore in stagione, mantenendo la sua squadra in vantaggio.
Il portiere del Monterosi riscatta così il fallo che aveva compiuto sul rigore del 2-1. Il Monterosi, grazie alla prestazione del suo portiere, ha così potuto portare a casa 3 punti importanti ai fini della classifica del Girone C di Lega Pro.
Nonostante i due rigori fischiati contro, l’allenatore della Virtus Francavilla, Nicola Antonio Calabro, non ha voluto cercare giustificazioni, intervistato sui canali social della squadra: “Non ho idea se i rigori ci fossero, bisogna rivederli, comunque io sull’arbitro mi esprimo poco. Anzi non mi sono mai espresso, anche se oggi ci sarebbe da esprimersi, però meglio non farlo. Le partite non vengono decise secondo me dall’arbitro, che può incidere, ma non può determinare così tanto“.
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…