News

Moro e non solo: i convocati dell’Italia U20 ai raggi X

Ritorna il torneo “8 nazioni” per gli azzurrini di Bollini. In programma ci sono le sfide contro Repubblica Ceca e Romania che si giocheranno a Pesaro e Sassuolo l’11 e il 15 di novembre. Come da tradizione tra le venticinque chiamate è ricca la presenza di talenti in forza in Lega Pro. Tra tutti spunta la convocazione di bomber Moro che sta stupendo nel girone C con la maglia del Catania.

Chi rappresenta la Lega Pro?

I nomi abbondano: il primo è Ludovico Gelmi, Il portiere della Feralpi Salò cresciuto tra le file dell’Atalanta. Quest’anno ha difeso la porta dei suoi per nove partite chiudendo due gare a rete inviolata. Oltre a Gelmi c’è anche Giovanni Garofani, l’estremo difensore della Juventus U23 con cinque presenze in campionato. In difesa spunta il nome invece di un talento della Lazio in prestito al Piacenza: Nicolò Armini. Anche per il difensore il tabellino segna nove presenze in stagione con una titolarità sempre più costante partita dopo partita. Oltre al centrale piacentino, in difesa spunta il nome di Diego Stramaccioni, il laterale della Juve riesce a strappare la convocazione nonostante un minutaggio non elevato nelle file bianconere. Il centrocampo parla ancora juventino: tra i vari Cortinovis, Bove, Gyabuaa, spunta il nome di Giuseppe Leone. Il classe 2002, dopo essersi preso il posto di titolare fisso nella mediana di Zauli, cerca di stupire anche in ambito internazionale con la sua classe e quell’eleganza che l’ha sempre contraddistinto.

Moro e Sekulov per sognare in Europa

Di lui oramai parla chiunque, Luca Moro è sbarcato ufficialmente anche in campo internazionale. L’attaccante del Catania, dopo aver segnato dieci reti in altrettanti match, prova a soffiare il posto ai ben più noti Di Serio e Vergana. Le luci sono tutte per lui e chissà se si riuscirà a sbloccare anche con la maglia azzurra. Altro prodotto della Lega Pro che troviamo nella lista degli attaccanti è Nikola Sekulov, il trequartista juventino forte delle sue quattro reti e due assist in dodici match sarà il rincalzo perfetto di Daniel Maldini, per una staffetta che porterà più di un dubbio al commissario tecnico azzurro.

Redazione

Recent Posts

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

38 minuti ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

2 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

2 ore ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

3 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

3 ore ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

3 ore ago